Ospedale, il Sindaco scrive all’Assessore Regionale  Ospedale, il Sindaco scrive all’Assessore Regionale

5 giugno 2013

Ospedale, il Sindaco scrive all’Assessore Regionale
    Sugli spostamenti in atto presso l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia

Il Sindaco di Monopoli, Emilio Romani, ha scritto all’Assessore alle Politiche della Salute della Regione Puglia Elena Gentile e al Direttore Generale della Asl Bari Dott. Angelo Domenico Colasanto chiedendo delucidazioni sugli spostamenti in atto presso l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale “San Giacomo” di Monopoli.

«Nelle ultime settimane sono stati registrati alcuni strani movimenti di personale. Vista la delibera del Direttore Generale n.1423 del 3 agosto 2012 con la quale è stata riproposta la dotazione organica della Asl Ba si chiede di conoscere se tali spostamenti siano stati opportunamente deliberati dal Direttore Generale», sottolinea Romani. Che prosegue: «Si stigmatizza il comportamento del primario di tale Unità Operativa, dott. Pasquale Aquilino, che anziché tutelare il suo personale sta incentivando gli spostamenti, forse in vista di un suo futuro trasferimento. Così facendo si sta depotenziando un’unità operativa nel momento in cui è in corso di aggiudicazione la gara per i lavori di ristrutturazione dei locali occupati dalla stessa».

«Infine», aggiunge il Sindaco di Monopoli, «ho appreso che per domani il prof. Filippo Boscia a capo del Dipartimento Materno-Infantile dell’Ospedale Di Venere di Bari ha convocato una riunione sulla questione. Confido che i Sindaci dei Comuni interessati siano coinvolti considerato che le decisioni che saranno prese avranno effetti sui propri territori»