Il progetto «Non è mai troppo tardi» si presenta  Il progetto «Non è mai troppo tardi» si presenta

17 maggio 2010

Il progetto «Non è mai troppo tardi» si presenta
    Venerdì 21 maggio alle 9,30 allo stadio «Veneziani»

Venerdì 21 maggio alle ore 9,30 presso lo stadio «Vito Simone Veneziani» sarà presentato il progetto di alfabetizzazione informatica «Non è mai troppo tardi».

Saranno presenti il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elio Orciuolo, l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Campanelli, il Dirigente dell’A.O. V^ dott. Lorenzo Calabrese e i partners del Progetto (Help Computer e Vegan Solutions). Nell’occasione, ai circa 2500  alunni coinvolti nel progetto, in veste di tutor di adulti con scarse conoscenze informatiche, saranno consegnati i kit, quale strumento per l’inizio delle attività.

Il progetto mira ad avvicinare i più grandi e non solo alle nuove tecnologie. Il processo di alfabetizzazione informatica avverrà attraverso l’uso del software informatico Eldy,  facilitato e personalizzato per il Comune di Monopoli, che sostituisce i termini tecnici del computer con parole più vicine e comprensibili all’utenza senior. Interamente in italiano e con caratteri grandi, il Progetto “Non è mai troppo tardi” permette di utilizzare con facilità la posta elettronica, navigare in internet, scrivere, guardare foto e consultare le previsioni del tempo.  Gli studenti coinvolti parteciperanno ad una sorta di gara con premiazione finale.