Buon Giorno, oggi è | mercoledì 3 luglio 2024

«MenoCoda» Procedura semplificata per cambio residenza e denuncia Tares  «MenoCoda» Procedura semplificata per cambio residenza e denuncia Tares
    Pubblicato da: m.ramirez

Area Organizzativa II
    Servizi finanziari e patrimonio

Cambio residenza e denuncia Tares = MenoCoda

I servizi demografici e il servizio Tributi hanno definito una procedura semplificata che premette al cittadino di cambiare residenza e assolvere agli obblighi di denuncia relativi alla Tassa Rifiuti, rivolgendosi ad un solo sportello sito a Palazzo di Città.

Infatti, fornendo allo sportello Anagrafe anche i dati catastali (foglio, particella e subalterno), della nuova abitazione di residenza e dell’eventuale pertinenza oltre che talune informazioni relative all’utilizzo della precedente abitazione, sarà possibile adempiere agli obblighi dichiarativi della tassa rifiuti evitando l’incombenza di un’ulteriore coda agli sportelli.

Resta obbligatoria la presentazione della denuncia all’ufficio Tributi in tutti i casi in cui si voglia fruire di talune agevolazioni non applicabili d’ufficio, oppure per la cessazione e/o voltura delle pertinenze precedentemente occupate e in tutti i casi in cui agli obblighi fiscali non sia connessa alcuna variazione anagrafica.

I Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale (C.A.A.F.), gli studi commerciali
    e tutti coloro che svolgono attività di assistenza fiscale alle famiglie
    sono invitati a partecipare alla conferenza esplicativa circa le caratteristiche del progetto che si terrà
    lunedì 10 giugno 2013

alle ore 10.00
    presso la Sala delle Terre Parlanti sita in vico Acquaviva.

.