Buon Giorno, oggi è | martedì 9 luglio 2024

Intervento P.M. domenica scorsa salva anziana signora  Intervento P.M. domenica scorsa salva anziana signora
    Pubblicato da: m.ramirez

VI^ Area Organizzativa – Polizia Locale
    Il Comandante

Intervento P.M. domenica scorsa salva anziana signora

La scorsa domenica 9 maggio, il Corpo di Polizia Municipale di Monopoli è stato impegnato tutta la giornata per una serie di manifestazioni che hanno interessato la città (Domenica Ecologica, BIMBIMBICI e Giornata nazionale della Bicicletta, chiusura di parte del centro murattiano ai veicoli, partita di calcio, manifestazioni serali varie).
    Nella mattinata, la Pattuglia di Pronto Intervento – Nucleo Viabilità – su segnalazione giunta alle ore 09,15 dai vicini alla ns. sala Operativa interveniva prontamente in via Costantino da Monopoli ove venivano segnalate grida e gemiti provenire da una abitazione al pianto terra.
    Sul Posto gli Operatori di P.M. constatavano la presenza all’interno dell’abitazione chiusa e non accessibile di un’anziana donna, probabilmente sofferente e non in grado di muoversi.
    Immediatamente, grazie ad una scala rinvenuta in loco gli uomini della P.M. riuscivano a rompere prima un vetro e parte di una tapparella del piano rialzato e ad introdursi nell’immobile ove rinvenivano una donna di oltre 90 anni distesa dietro la porta di ingresso, con una gamba incastrata sotto il termosifone che le impediva qualsiasi movimento.
    Si provvedeva altresì a tranciare un anello della mano destra della donna che nella caduta aveva determinato un grosso ematoma nell’arto.
    La donna liberata, veniva contestualmente medicata dal personale del servizio 118 già allertato dalla ns. C.O. e intervenuto in loco.
    Successivamente la donna veniva affidata ai parenti allertati e poco dopo giunti sul posto.
    La prontezza dell’intervento nonché la professionalità degli operatori di P.M. intervenuti in loco, hanno permesso di evitare sicuramente conseguenze peggiori per la vita dell’anziana donna colta da malore.
    Agli uomini della Polizia Municipale di Monopoli, va il plauso del Comandante, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la collettività.
    Grazie !!

Comunicato stampa n.5 del 13 maggio 2010

IL DIRIGENTE VI^ A.O. – Polizia Locale
    Comandante del Corpo di Polizia Municipale