I premiati di Educamare «Col… mare un logo»  I premiati di Educamare «Col… mare un logo»

30 Marzo 2010

I premiati di Educamare «Col… mare un logo»
    Concluso il concorso di idee promosso dall’Assessorato alle Risorse del Mare

Giovedì 25 marzo l’Auditorium della scuola media «Alessandro Volta» ha ospitato la premiazione del concorso di idee per la realizzazione dei loghi del progetto grafico di Educamare Col...mare un logo”  promosso dall’Assessorato alle Risorse del Mare di Monopoli.

«Il progetto Educamare centra uno dei suoi più ambiziosi obiettivi: stimolare e sensibilizzare negli studenti lo spirito e la cultura del mare e tramite loro coinvolgere le famiglie e la cittadinanza tutta», sottolinea l’Assessore Pierantonio Munno, entusiasta per la straordinaria partecipazione alla manifestazione dei tantissimi studenti con al seguito i rispettivi genitori, nonché delle tante le personalità del settore, dei numerosi dirigenti scolatici e dei docenti coinvolti, che hanno gremito la sala lasciando increduli gli oratori.

Alla premiazione era presente il maratoneta Vito Sardella, testimonial del  progetto, che ha descritto la curiosità destata dalla scritta «Educamare» sfoggiata sulla sua nuova maglietta indossata per la prima volta in occasione della 39° edizione della nota gara podistica meneghina «Stramilano» svoltasi il 21 marzo scorso in cui si è classificato al 13° posto di categoria.

La giuria, presieduta dal Dirigente della Ripartizione Sviluppo Locale del Comune di Monopoli dott. Pietro D’Amico e composta dall’Arch. Palma Librato e dall’esperto grafico Massimo Lapertosa, oltre ad individuare tra gli oltre 600 elaborati pervenuti quelli vincenti, ha selezionato ulteriori disegni meritevoli di specifica menzione.

Il sindaco Emilio Romani, il preside della suola media ospitante A. Volta prof. Andrea D’Elia, e il coordinatore Miur - Ufficio Scolastico Regionale prof. Marino Pellico hanno consegnato a ciascuno dei tre vincitori del primo premio un computer toouch screen, mentre ai classificati dal secondo al quinto posto hanno consegnato una macchina fotografica digitale. Infine, il libro “Mare, Marinai e Maestri d’Ascia monopolitani” ai destinatari della particolare menzione attribuita dalla giuria.

I VINCITORI

PORTAVOCE SINDACO
    Dott. S.D. Scarafino

Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)