Lutto cittadino per la scomparsa di Filippo Matera  Lutto cittadino per la scomparsa di Filippo Matera

26 aprile 2013

Lutto cittadino per la scomparsa di Filippo Matera
    In occasione dei funerali che si terranno oggi 26 aprile

Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ha firmato l’ordinanza con la quale si dispone la proclamazione del lutto cittadino in concomitanza con il funerale del sessantenne Filippo Matera deceduto in seguito alle ferite riportate in un’esplosione avvenuta il 18 aprile scorso nell’abitazione annessa alla fabbrica di ceramiche in cui lavorava a Guelma (Algeria).

Nell’ordinanza si dispone che “la durata si estenderà all’intero arco di tempo in cui avrluogo il funerale di Filippo Matera nella giornata di venerdì 26 aprile 2013 e, comunque fino alla conclusione della cerimonia funebre, in segno di cordoglio per la loro prematura e tragica scomparsa unendosi, in tal modo, al dolore dei famigliari tutti e della comunità monopolitana”. Inoltre, si dispone “l’esposizione delle bandiere a mezz’asta dal Palazzo Municipale”.

Il Sindaco sottolinea che l’intera comunità monopolitana è profondamente colpita da questa prematura scomparsae che l'Amministrazione  comunale, raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini, degli amministratori e degli esponenti delle diverse forze politiche, intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della città per questa grave perdita che l'ha profondamente colpita”.

Infine, si invitano “tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali, sindacali e produttive ad esprimere, in forma autonomamente decisa, il dolore dei monopolitani e l'abbraccio ai familiari dell'intera città; gli esercenti commerciali, artigianali e le imprese alla chiusura dell'attività in concomitanza della cerimonia funebre”.