Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Avviata la pulizia delle spiagge  Avviata la pulizia delle spiagge

11 maggio 2010

Avviata la pulizia delle spiagge
    Previsti interventi periodici nel corso dell’estate

In vista dell’imminente partenza della stagione balneare dal 3 maggio scorso su iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente gli operatori della Lombardi Ecologia hanno avviato la pulizia degli arenili delle calette cittadine.
    Nell’opera sono impegnati 18 operatori assunti part-time il cui compito è quello di prelevare i rifiuti di vario genere presenti sugli arenili, in buona parte residui delle mareggiate degli ultimi mesi. Dopo questa prima fase gli interventi proseguiranno con pulizia periodica, posizionamento e svuotamento dei cestini portarifiuti e della raccolta differenziata.

«Vogliamo che le nostre spiagge si presentino pulite affinché i nostri concittadini ma anche i turisti e i visitatori possano trovare una Città pulita, decorosa e attraente», dichiara l’Assessore all’Ambiente Antonio Rotondo. Che lancia un appello «a tenere pulite le nostre spiagge e differenziare il più possibile i rifiuti».