Lutto cittadino per i due 15enni morti  Lutto cittadino per i due 15enni morti

23 gennaio 2013

Lutto cittadino per i due 15enni morti
    In occasione dei funerali del 23 e 24 gennaio

Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ha firmato l’ordinanza con la quale si dispone la proclamazione del lutto cittadino in concomitanza con i funerali dei due giovani Cristian Silecchia e Piero Palmisano deceduti in un tragico incidente stradale il pomeriggio del 22 gennaio 2013.

Nell’ordinanza si dispone che “la durata del lutto cittadino si estenderà all’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali dei due giovani Cristian Silecchia e Piero Palmisano nelle giornate di mercoledì 23 gennaio 2013 e giovedì 24 gennaio 2013 e, comunque fino alla conclusione delle cerimonie funebri, in segno di cordoglio per la loro prematura e tragica scomparsa unendosi, in tal modo, al dolore dei famigliari tutti e della comunità monopolitana”. Inoltre, si dispone “l’esposizione delle bandiere a mezz’asta dal Palazzo Municipale”.

Il Sindaco sottolinea che “l’intera comunità monopolitana è profondamente colpita da questa drammatica notizia e partecipa al dolore che ha colpito le due famiglie per la prematura scomparsa di due minorenni che tornavano a casa da scuola” e che “l'Amministrazione  comunale, raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini, degli amministratori e degli esponenti delle diverse forze politiche, intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore dell'intera Comunità per la tragica perdita”.

Infine, si invitano “tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali, sindacali e produttive ad esprimere, in forma autonomamente decisa, il dolore dei monopolitani e l'abbraccio ai familiari dell'intera città" e "gli esercenti commerciali, artigianali e le imprese alla chiusura dell'attività in concomitanza della cerimonia funebre”.