Fondo a sostegno di nuove imprese giovanili  Fondo a sostegno di nuove imprese giovanili
    Pubblicato da: c.bruno

AREA VII - SVILUPPO LOCALE
     Servizio Turismo - Marketing Territoriale

FONDO A SOSTEGNO DI NUOVE IMPRESE GIOVANILI

Obiettivo dell'intervento
    È finalizzato a incentivare e promuovere l’occupazione nel territorio comunale con lo scopo di sostenere la nascita di nuove imprese da parte di giovani monopolitani. Il progetto è rivolto alle nuove microimprese che si contraddistinguono per creatività, innovazione e sostenibilità.

Beneficiari
    Sono ammesse ai benefici le nuove microimprese, costituitesi al massimo entro i 30 giorni antecedenti alla pubblicazione del presente Avviso Pubblico (le microimprese dovranno regolarmente essere iscritte presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio; le imprese artigiane dovranno risultare iscritte anche all’Albo delle imprese artigiane); le microimprese inattive al momento della presentazione della domanda di concessione delle agevolazioni (ossia imprese che non abbiano emesso fatture attive o abbiano percepito corrispettivi); imprese non costituite al momento della presentazione della domanda ma che si impegnano a costituirsi entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di ammissibilità della domanda.
    Le microimprese dovranno avere sede legale ed operativa nel Comune di Monopoli e dovranno essere partecipate per almeno la maggioranza, sia del capitale che dei soci, da giovani che alla data di presentazione della domanda di ammissione alle agevolazioni abbiano un’età compresa fra 18 e 35 anni, status di disoccupato / inoccupato, residenza nel Comune di Monopoli da almeno 12 mesi.

Contributo
    Il contributo che sarà concesso dal Comune di Monopoli è pari ad € 2.500,00 per un massimo di 8 progetti finanziabili; qualora risultino ammissibili meno di otto progetti, l’importo totale verrà ridistribuito tra quelli ammissibili fino ad un massimo di € 5.000,00 per progetto.

La presentazione delle candidature deve avvenire entro il 06/02/2013.

AVVISO PUBBLICO - File pdf - File word

Allegato 1 - Domanda di partecipazione
    Allegato 2 - Autocertificazione possesso status disoccupazione / inoccupazione
    Allegato 3 - Comunicazione successiva alla costituzione di società