Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Predisposto il modulo reclami online  Predisposto il modulo reclami online
    Pubblicato da: m.ramirez

Il Comando di Polizia Municipale INFORMA

È stato predisposto il “MODULO RECLAMI online” con campi editabili per la parte riservata all’utente e la pagina dedicata AGLI ACCERTAMENTI ESEGUITI poi dal Comando di P.L. di Monopoli a seguito della segnalazione che darà atto del successivo iter e procedimento amministrativo che ha interessato la segnalazione pervenuta.

Il modulo predisposto, utilizza la pregressa esperienza degli ultimi anni per la quale all’utente che si presentava fisicamente agli uffici del Comando di P.M. era consegnato uno stampato ove descrivere la segnalazione, per passare oggi alla complementare modalità della segnalazione online.

L’utente potrà compilare il modulo da casa, ufficio o vacanza online ed inviare la segnalazione via mail o via fax agli indirizzi indicati nel modello stesso. Il Comando di P.L. prenderà in carico la segnalazione – sarà protocollata come posta in arrivo – e sarà affidata a personale incaricato per gli accertamenti, le verifiche ed il successivo riscontro al reclamante nei tempi previsti dalla normativa vigente.

Il modulo non vuole assolutamente duplicare l’esperienza già seguita dal Comune di Monopoli con la predisposizione di un modulo di segnalazione all’URP, ma rappresenta un agile strumento di comunicazione immediata con il Corpo di Polizia Locale di Monopoli, per tutte le tematiche che interessano in via diretta le attività istituzionali della stessa Polizia Locale.

Naturalmente, si raccomanda ai cittadini e utenti in genere, un uso mirato della segnalazione, perché siano trasmesse solo le segnalazioni mirate alla soluzione di problematiche concrete e che richiedano l’intervento della P.L., evitando di inserire nel flusso false segnalazioni, o problematiche non attinenti gli interventi richiedibili alla Pubblica Amministrazione/Corpo di P.L. (tipo richiesta di soluzione a controversie private che devono trovare invece soluzione in ambito civilistico tra le parti).

Delle denunce anonime sarà fatto l’uso previsto ex art.333 comma 3° del codice di procedura penale.

MODULO RECLAMI online