Dirockato Winter - The death of Anna Karina  Dirockato Winter - The death of Anna Karina
    Pubblicato da: m.ramirez

Riprende il DIROCKATO WINTER
    rassegna di musica indipendente organizzata a Monopoli (BA) dall'APS ForMentis

Start ore 21.30 - Kambusa Rock Bar

Ingresso libero

Riparte il “Dirockato Winter”, rassegna musicale organizzata dall’APS ForMentis che si pone l’obiettivo di far conoscere ed apprezzare sul nostro territorio alcune delle migliori realtà della scena indipendente nazionale che, altrimenti, difficilmente potrebbero esibirsi dal vivo dalle nostre parti.

Giunta ormai alla terza edizione, l’idea della rassegna è di ampliare l’offerta musicale sul territorio, esaltando l’esperienza live che diventa passaporto per entrare nel mondo dei nuovi scenari musicali, legati all’innovazione e alla contaminazione musicale.

E’ anche un momento per confrontarsi con i nuovi linguaggi e i nuovi modi di fare musica, che cominciano a prendere piede nelle cantine, nelle sale prove e per le strade di mezza Italia.

Inoltre, anche quest’anno il Dirockato sarà presente al MEDIMEX, la più grande fiera del mercato musicale in Italia, organizzata da Puglia Sounds, che si svolgerà a Bari, presso la Fiera del Levante, dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi. Saremo allo stand 151 della “Rete dei Festival MOMArt Musica”.

Le prime date confermate della rassegna:

mercoledì 5 dicembre 2012 – DIROCKATO WINTER OFFICIAL
    CUT (Bologna) – punk / noise

Ormai da 15 anni uno dei punti di riferimento della scena underground nazionale. Quattro dischi, un EP, tantissimi live in Italia, tre tour europei e alcune date negli Stati Uniti hanno permesso loro di conquistare la fama di band selvaggia e coinvolgente.

Mercoledì 12 dicembre 2012 Mercoledì 19 dicembre 2012
    “ANDATE TUTTI A FANCOVER!” III EDIZIONE

La festa del Dirockato Winter, nonché l’unica serata in cui sono ammesse le rivisitazioni di alcuni celebri pezzi della storia della musica!
    Le tantissime richieste di partecipazione, da parte di molte band pugliesi, ci hanno portato a “raddoppiare” la serata, al termine delle quali sarà eletta la band che avrà eseguito la migliore reinterpretazione (no semplici cover!).

comunicato stampa

Giovedì 3 gennaio 2013 – DIROCKATO WINTER OFFICIAL
    THE DEATH OF ANNA KARINA (Reggio Emilia) – post hardcore / noise-rock

I TDOAK abbandonano l’inglese e scelgono un approccio più diretto con il proprio pubblico. Il loro ultimo album “Lacrima/Pantera” (Unhip, 2011), post-punk con chitarre graffianti, tastiere pseudo-prog e tematiche da fine del mondo cantate in reading (aleggia il fantasma dei Massimo Volume… ma c’è molto altro) dimostra come il rock italiano possa aprirsi a un respiro più internazionale, e non chiudersi in se stesso.
     comunicato stampa

Tutte queste serate sono a ingresso libero.
    Si svolgeranno a Monopoli (BA) presso il Kambusa Rock Bar.

Start: ore 21:30 (puntuali!) – ingresso libero
    Live @ Kambusa Rock Bar
    Via Cadorna ang. Via Quasimodo, 1 – Monopoli (BA)

Per info e contatti:

- Domenico Sampietro -