Buon Giorno, oggi è | mercoledì 3 luglio 2024

Tarsu associazioni di volontariato, la risposta dell’Assessore  Tarsu associazioni di volontariato, la risposta dell’Assessore

22 novembre 2012

Tarsu associazioni di volontariato, la risposta dell’Assessore
    Alessandro Napoletano interviene sulla richiesta del Pd

L’assessore al Bilancio del Comune di Monopoli, Alessandro Napoletano, interviene in seguito alla richiesta giunta a Sindaco, Assessore e Presidente del Consiglio Comunale da parte del segretario Pd Giovanni Lacitignola circa l’esenzione del pagamento della Tarsu da parte delle associazioni di volontariato.

«Ritenendo tale proposta condivisibile, va premesso che all’esecutivo è riconosciuto il potere di proposta del regolamento comunale Tarsu, ma l’approvazione ed eventuali modifiche sono di specifica competenza del Consiglio Comunale», precisa Napoletano. Che rileva: «Sarebbe bastato che tale proposta fosse stata portata all’attenzione della massima assise cittadina anche da un solo Consigliere Comunale nelle sedute in cui si è discusso di Bilancio (il 4 luglio 2012 per l’approvazione del Bilancio di Previsione e il 28 settembre 2012 per l’approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio) e, in ogni caso, entro il 31 ottobre 2012. Pertanto, essendo già superato tale termine, la proposta, seppur discussa e approvata in Consiglio Comunale, potrà produrre effetti solo a partire dall’anno 2013 con l’approvazione del Bilancio di Previsione».