80 milioni di euro dal Cipe per il nuovo ospedale  80 milioni di euro dal Cipe per il nuovo ospedale

21 novembre 2012

80 milioni di euro dal Cipe per il nuovo ospedale
    Il sindaco convocato da Vendola: «Non abbasseremo la guardia sul “San Giacomo”»

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dello scorso 14 novembre la delibera con la quale il Cipe (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) assegna il finanziamento da 80 milioni di euro per la realizzazione del nuovo ospedale di Monopoli-Fasano.

«Con l’assegnazione di questi fondi si fa un notevole passo avanti verso la realizzazione di un ospedale all’avanguardia a servizio dell’area sud della costituenda Città Metropolitana di Bari», commenta il Sindaco di Monopoli, Emilio Romani. Che prosegue: «È indubbiamente una bella notizia per la quale ringrazio l’Assessore regionale Fabiano Amati che ha creduto in questo progetto coinvolgendo i Sindaci del territorio. Si tratta di un primo importante e fondamentale passo verso questa importante opera, anche se nel frattempo la Città di Monopoli non abbasserà la guardia sull’ospedale “San Giacomo” in quanto, in attesa della realizzazione del nuovo ospedale, non si possono eludere quei livelli minimi di assistenza che devono essere garantiti».

Intanto, giovedì 29 novembre il Sindaco di Monopoli, Emilio Romani, è stato convocato a Bari dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola per fare il punto sulla situazione dell’ospedale “San Giacomo”.