Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Prestazioni occasionali, pubblicato l’avviso pubblico  Prestazioni occasionali, pubblicato l’avviso pubblico
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.1443
    19 novembre 2012
     
    Prestazioni occasionali, pubblicato l’avviso pubblico
    È rivolto ai disoccupati. Domande entro il 5 dicembre 2012
     
    Fronteggiare la diffusa condizione di disoccupazione che colpisce i soggetti più fragili a seguito della sfavorevole congiuntura economica in atto a livello mondiale e che sta interessando in modo rilevante anche Monopoli. Con questo obiettivo l’Amministrazione Comunale ha proceduto alla pubblicazione di un avviso pubblico per “Prestazioni occasionali di tipo accessorio rese da particolari soggetti”. Si tratta delle prestazioni indicate nel decreto attuativo della Legge Biagi (n.376 del 10/09/2003) con l'obiettivo di rendere più flessibile il mercato del lavoro, migliorandone l'efficienza, sostenendo le politiche attive per il lavoro e favorendo la diminuzione del tasso di disoccupazione.
     
    Per essere inseriti nella graduatoria occorre presentare una domanda debitamente documentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune. Questa dovrà essere redatta in regime di autocertificazione, utilizzando il modulo in distribuzione presso l’Assessorato  Servizi Sociali, sito in Vico Acquaviva 19, e pubblicato sulla rete civica comunale (www.comune.monopoli.ba.it). C’è tempo fino al 6 dicembre 2012.
     
    La graduatoria resterà valida fino al 31 dicembre 2013. Per la sua formazione si terrà conto dello stato di disoccupazione (con priorità dei soggetti in tale condizione da oltre un anno) e del valore ISEE riferito all’anno d’imposta 2011 (dando priorità al valore ISEE più basso). A parità di valore ISEE saranno preferiti i cittadini disoccupati da più tempo.
     
    Coloro che saranno chiamati a prestare il lavoro occasionale dovranno impegnarsi ad espletare con diligenza, accuratezza ed avvedutezza le prestazioni lavorative di natura meramente occasionale e accessoria a cui saranno eventualmente avviati dal Comune di Monopoli; a rispettare con puntualità e precisione le indicazioni che gli verranno impartite dai referenti comunali per l’espletamento delle attività lavorative predette; a comunicare ogni evento significativo che modifichi le dichiarazioni rese al momento della domanda.

    Avviso Pubblico
    Modulo di domanda

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito