Dal 16 al 25 novembre torna "Monopoli in Fiera"  Dal 16 al 25 novembre torna "Monopoli in Fiera"

14 novembre 2012

Dal 16 al 25 novembre torna "Monopoli in Fiera"
    Quattro padiglioni e un'area esterna in via Procaccia – Zona ex Tendopoli

Da venerdì 16 novembre fino a domenica  25 novembre nell’areadell’ex tendopoli in via Procaccia di Monopoli si svolge l'edizione 2012 di «Monopoli in Fiera», evento patrocinato dall’Assessorato alle Attività Produttive e organizzato dalla Pugliastyle Group. Al taglio del nastro, previsto per le ore 17, parteciperanno il Sindaco di Monopoli, Emilio Romani, e l’Assessore alle Attività Produttive, Antonio Rotondo.

Sposa, Arredo Casa, Artigianato, Tecnologia, Edilizia, Agricoltura e Enogastronomia in decine di stand da visitare con un percorso obbligato. Si parte dal “Padiglione A” e dal “Padiglione B” che ospitano “Sposami Sposa” dove protagonista è la cerimonia nuziale in tutte le sue componenti. 3500 metri quadrati dedicati ai servizi pensati per rendere speciale sotto ogni aspetto il giorno del matrimonio, dagli abiti per lui e per lei alla luna di miele, dal servizio fotografico al banchetto nuziale e alla lista nozze, dalla scelta delle bomboniere ai consigli per il trucco della sposa e sale ricevimenti.
    Il “Padiglione C” ospita l’arredo casa, l’artigianato e la tecnologia. Agricoltura, Edilizia e Commercio sono i protagonisti del “Padiglione D”. Infine, l’area esterna con la presenza di pagode,dedicato alle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e al settore commerciale.

«Monopoli in Fiera sin da subito ha saputo conquistare l’attenzione e l’interesse dei monopolitani e non. A tutti gli espositori rivolgo l’augurio dell’Amministrazione Comunale affinché la fiera possa rappresentare un’ottima occasione per sviluppare l’economia del nostro territorio in un momento di particolare crisi economica come quello che stiamo vivendo», sottolinea il Sindaco di Monopoli Emilio Romani. Che prosegue: «Dal 16 al 25 novembre la Città di Monopoli ospiterà, dunque, il meglio del settore produttivo locale e di un vasto territorio, rappresentando la vetrina migliore per tante nostre aziende. Infine, l’ultimo ringraziamento lo rivolgo agli organizzatori che ancora una volta hanno scelto la nostra città  per realizzare questa manifestazione».

«Ancora una volta l’Assessorato alle Piccole e Medie Imprese è lieta di sostenere Monopoli in Fiera, iniziativa che in quelle precedenti è riuscita ad imporsi e a caratterizzare il nostro territorio», commenta l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Rotondo. Che conclude: «Ciò dimostra che la via intrapresa da questo Assessorato era quella giusta. Ancora una volta mi piace sottolineare l’attenzione che costantemente l’Amministrazione Comunale riserva nei confronti del settore. Attraverso  l’istituzione dello Sportello Unico per le attività produttive oggi possiamo garantire tempi certi e precisi per l'avvio di attività imprenditoriali.  Infine, con il marchio “Made in Monopoli”, il primo brand della Città di Monopoli, miriamo a dare una precisa riconoscibilità ai nostri prodotti, caratterizzando il territorio monopolitano».