Mostra itinerante "Le civette di ferro" di Nicola Fiume  Mostra itinerante "Le civette di ferro" di Nicola Fiume
    Pubblicato da: c.bruno

Mostra itinerante
    Le civette di ferro
    di Nicola Fiume

Da Locorotondo la mostra si sposta a Monopoli

Apre domenica 11 novembre alle 19.00 a Monopoli la mostra itinerante “Le civette di ferro” del fasanese Nicola Fiume. Monopoli sarà la seconda di quattro tappe: dopo Locorotondo, seguiranno Noci e Fasano.

Una mostra insolita che vede protagoniste delle civette in ferro, sculture create con materiale di risulta abbandonato nell’officina di un’antica masseria, insieme agli strumenti necessari per il loro assemblaggio. Quella di Nicola Fiume è una vocazione artistica nata per caso. Una tra le tante: infatti il prof. Fiume, insegnante di francese all’I.T.C. di Fasano, è un amante dell’animale sacro alla dea Atena, e oltre a “assemblarle” in sculture, ha anche disegnato le civette sulla pietra, e pubblicato due libri con Schena Editore.

La mostra, a cura dell’Associazione Editrice Pietre Vive e del mensile Largo Bellavista, sarà visitabile a Monopoli da domenica 11 a venerdì 23 novembre dalle ore 18.00 alle 20.00 presso la Chiesa di Santa Maria della Zaffara in via Santa Maria 32.

CALENDARIO ESPOSIZIONI:
    •    sabato 24 novembre - venerdì 7 dicembre dalle 18.00 alle 20.00 Noci, Laboratorio urbano - via Repubblica, 4
    •    sabato 8 dicembre - domenica 6 gennaio dalle 18.00 alle 20.00 Fasano, Museo della Casa alla Fasanese - Piazza Mercato Vecchio, 3
    .