Gli altri provvedimenti della Giunta Comunale  Gli altri provvedimenti della Giunta Comunale

5 novembre 2012

Gli altri provvedimenti della Giunta Comunale
    Tutte le altre delibere della seduta dello scorso 30 ottobre

Incentivi per l’acquisto di biciclette, convenzione Unitalsi, collaborazione con l’Associazione Atlantis 27, conferma dell’autogestione dello sportello catastale, transazione con l’Associazione Sunsea Big Band e Piano delle Performances. Sono gli altri provvedimenti approvati dalla Giunta Comunale nella seduta del 30 ottobre scorso.

INCENTIVI BICLETTE – Via libera al progetto di incentivazione all’acquisto di biciclette che prevede un incentivo di € 100,00 (fino all’esaurimento del Fondo che ammonta a € 6.000,00). Il progetto è rivolto ai maggiorenni residenti nel Comune di Monopoli per l’acquisto di un solo mezzo per persona e nucleo familiare, con un reddito secondo indicatore ISEE non superiore a € 65.000,00 all’anno.

CONVENZIONE UNITALSI – L’esecutivo si è espresso favorevolmente in merito al rinnovo triennale della convenzione con l’Associazione di Promozione Sociale Unitalsi per l’esecuzione del servizio di accompagnamento/trasporto socio-assistenziale in territorio extraurbano, da svolgere con propri mezzi, rivolto a persone anziane autosufficienti e/o disabili, deambulanti, residenti nel territorio del Comune di Monopoli, verso strutture pubbliche e private e/o convenzionate che erogano servizi sanitari. È stata altresì dichiarata la propria volontà ad offrire il proprio sostegno economico per un ammontare annuo di euro 6.500,00 per tre anni.

ATLANTIS 27 – L’esecutivo ha scelto di avvalersi nel quadriennio 2013-2016, della collaborazione dell’Associazione Atlantis 27 (Protezione Civile di Monopoli) per il supporto negli interventi forniti a salvaguardia della pubblica incolumità nonché dell’ambiente, dell’inquinamento ambientale, compresa la vigilanza dell’abitato e dell’agro in relazione ad eventuali abbandoni abusivi di rifiuti, alla prevenzione e repressione degli incendi boschivi in particolare nel periodo estivo. È prevista l’erogazione della somma annua di € 6.000,00.

SPORTELLO CATASTALE – Si è stabilito che l’Amministrazione Comunale intende proseguire in modalità autogestita l’attività dello Sportello Catastale decentrato già operativo. L’esecutivo ha dato atto che il Sindaco (nella sua qualità di legale rappresentante dell’Ente) procederà alla sottoscrizione del protocollo d’intesa e della convenzione speciale, demandando al Dirigente dell’A.O. Edilizia Privata ed Urbanistica la gestione del Servizio all’utenza esterna ed il coordinamento delle attività istituzionali interne.

TRANSAZIONE – Via libera allo schema dell’accordo transattivo tra il Comune di Monopoli e l’Associazione Sunsea Big Band con il quale le parti rinunciano rispettivamente a qualsivoglia azione nei confronti delle altre. L’Associazione Sunsea Big Band aveva promosso, dinanzi al Giudice di Pace di Monopoli, atto di citazione contro il Comune di Monopoli per il risarcimento del danno, consistente nella perdita (danno emergente) di € 3.356,17, oltre interessi legali e svalutazione monetaria, per il mancato pagamento di un concerto musicale che l’Associazione Sunsea Big Band ha eseguito in occasione delle iniziative turistiche-culturali estive approvate con delibera di Giunta Comunale n. 234 del 25 luglio 2001.

PIANO PERFORMANCES – È stato approvatoil Piano della Performance 2012-2014 del Comune di Monopoli composto dal Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance organizzativa dell’Ente e dalle Schede esemplificative degli obiettivi strategici raggruppate in 4 Aree.