Buon Giorno, oggi è | mercoledì 3 luglio 2024

Riallineamento archivi Tarsu per le aziende  Riallineamento archivi Tarsu per le aziende

24 ottobre 2012

Riallineamento archivi Tarsu per le aziende
    Inviati questionari a 700 aziende non risultanti negli archivi comunali

Nell’ottica della trasparenza e della correttezza nel rapporto tra Amministrazione Comunale e contribuente, il Servizio Fiscalità del Comune di Monopoli sta procedendo ad effettuare un riallineamento generale degli archivi Tarsu con quelli risultanti dal Registro delle Imprese.

Da una prima verifica è risultato che circa 700 aziende risultano sconosciute ai fini Tarsu nonostante siano registrate alla Camera di Commercio di Bari in quanto occupanti un immobile.

Pertanto, al fine di chiarire la posizione di queste aziende, si sta precedendo all’invio di un questionario nel quale occorre specificare tutte le informazioni richieste ed eventualmente correggere i dati in possesso degli uffici comunali.

Il questionario dovrà essere restituito via posta o a mano presso l’Ufficio Protocollo (piano terra Palazzo di Città in Via Garibaldi n.6) o presso l’Ufficio Tributi (Via Einaudi n.16). In alternativa è possibile utilizzare il numero di fax 080 41 40 327 o l’indirizzo e-mail sportellotributi@comune.monopoli.ba.it.

Si precisa che la tardiva presentazione della denuncia di inizio occupazione regolarizzerà la posizione del contribuente alla data di presentazione della medesima, ma non sanerà l’inadempimento per le annualità pregresse. Inoltre, la mancata o la errata restituzione del questionario entro 15 giorni comporterà l’avvio delle verifiche ispettive da parte dei funzionari dell’ufficio preposto al fine di determinare le superfici da accertare.