“Scrivoanchio.it”, il saluto al finalista Rizzi  “Scrivoanchio.it”, il saluto al finalista Rizzi

30 maggio 2012

“Scrivoanchio.it”, il saluto al finalista Rizzi
    Mercoledì 30 maggio alle ore 19 al Castello Carlo V

Mercoledì 30 maggio, alle ore 19, presso il Castello Carlo V di Monopoli,  sarà presentata Scrivoanchio.it, l’Antologia di giovani scrittori in…rete”, edizione 2012 con l’occasione l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci porgerà il saluto ufficiale dell’Amministrazione Comunale al ragazzo monopolitano Giuseppe Rizzi finalista del Concorso Nazionale di Scrittura Creativa per adolescenti (14-18 anni).

All’edizione 2012 si sono iscritti 194 ragazzi provenienti da 15 regioni italiane (più del 55% rispetto alla scorsa edizione, con una larga partecipazione di “donne” rispetto ai “maschi”, 139 contro 55).

Interverranno, oltre all’Assessore Perricci, il Prof. Michele Suma (Docente Liceo Classico “G. Galilei” di Monopoli) e Mino Grassi (Direttore del Concorso Scrivoanchio.it). Le letture saranno curate da Domenica Triggiano.

L’Antologia 2012 è stata presentata ufficialmente nei giorni 12 e 13 maggio al Salone del Libro di Torino.

L’intera iniziativa di Scrivoanchio.it, oltre ad avere finalità no profit, ha come testimonial Don Aniello Manganiello, il parroco anticamorra di Scampia. La comunità dei giovani di Scrivoanchio.it con i proventi della vendita del libro sta già dall’anno scorso finanziando l’attività sociale di Don Aniello (pulmino per l’attività dei ragazzi degli oratori).

Il Concorso Scrivoanchio.it è patrocinato dall’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della e dall’Assessore al Diritto allo Studio e alla Formazione della Regione Puglia.