Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    L’Assessore regionale Attolini a Palazzo di Città  L’Assessore regionale Attolini a Palazzo di Città
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.1263
    11 maggio 2012

    L’Assessore regionale Attolini a Palazzo di Città
    Incontro con Sindaco e Presidente Commissione

    Le problematiche dell’ospedale “San Giacomo” di Monopoli sono stati al centro di un incontro svoltosi questo pomeriggio a Palazzo di Città tra il Sindaco di Monopoli Emilio Romani e l’Assessore Sanità della Regione Puglia Ettore Attolini, il Direttore Sanitario del “San Giacomo” Dott. Alessandro Sansonetti e il Presidente della Conferenza delle Associazioni per la difesa delle Strutture Cittadine prof. Angelo Giangrande. Per il Comune di Monopoli era presente anche il Presidente della Commissione Speciale SanitMimmo Recchiuto

    L’assessore regionale ha accolto l’invito di Sindaco e Presidente di Commissione per affrontare i temi della sanità monopolitana. Al centro dell’incontro non solo l’assunzione, ritenuta fondamentale per il buon funzionamento del San Giacomo, dei primari nei reparti di Medicina, Urologia, Dialisi, Ortopedia, Neurologia, Otorino e Rianimazione, ma anche il completamento dei lavori del terzo piano e l’Installazione della risonanza magnetica. 

    «L’Assessore regionale ha confermato l’attenzione della Regione Puglia verso il nostro nosocomio in considerazione della sua posizione geografica e dell’elevato numero di utenza che si registra d’estate», sottolinea il Sindaco Emilio Romani. Che continua: «Abbiamo ricevuto rassicurazioni rispetto alla salvaguardia dell’ospedale e alla volontà di non depotenziarlo. Naturalmente restano alcuni vincoli che riguardano l’intero settore sanitario regionale derivanti dal piano di rientro che non consentono di effettuare nuove assunzioni».

    «Per quanto riguarda i primari l’Assessore ha riconosciuto la carenza, sottolineando che non si riuscirà ad assumere alcuna unità entro la fine dell’anno. Circa le attrezzature sanitarie e, in particolare, la risonanza magnetica ci ha sottolineato che l’ufficio appalti regionale sta attuando una riorganizzazione e pertanto si potrebbe registrare qualche ritardo», conclude il Sindaco.
     



    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito