Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Ex Ceramica, incontro del Sindaco con la Gmm  Ex Ceramica, incontro del Sindaco con la Gmm

11 maggio 2012

Ex Ceramica, incontro del Sindaco con la Gmm
    È emersa la volontà dell’azienda di realizzare il centro commerciale

Si è svolto questa mattina a Palazzo di Città un incontro convocato dal Sindaco di Monopoli, Emilio Romani, con i responsabili della società Gmm, autorizzata a realizzare una grande struttura di vendita nell’area dell‘ex Ceramica di Monopoli, per fare il punto della situazione in vista della Conferenza di Servizi convocata per lunedì prossimo presso la Regione Puglia nel corso della quale sarà discussa l’ipotesi di ampliamento al progetto originario già autorizzato. L’incontro era stato chiesto nelle scorse settimane in seguito ad un colloquio che il Sindaco aveva avuto con gli ex dipendenti della Ceramica delle Puglie e della cooperativa Porcellane di Monopoli all’indomani dell’ultima Conferenza di Servizi. A rappresentare l’azienda c’erano il dott. Lazzarini e il dott. Ramellini.

Dal confronto, a cui era presente anche una delegazione di ex ceramisti, è emersa la ferma volontà dell’azienda di realizzare il centro commerciale secondo il nuovo progetto presentato per il quale sono già stati fatti investimenti. Inoltre, è stata ribadita la volontà dell’azienda di inserire all’interno dell’area gli operatori commerciali locali, mentre trattative, molte della quali già in una fase avanzata, sono in corso con i maggiori player nazionali e internazionali.

Infine, i rappresentanti dell’azienda hanno ringraziato i lavoratori per l’impegno e la collaborazione e il Sindaco per il forte impulso che sta dando per la conclusione positiva del’iter burocratico.