Presentazione del libro «Nel segno dell'acqua. Da Orazio a Ungaretti» di F. Amati e G. Brescia  Presentazione del libro «Nel segno dell'acqua. Da Orazio a Ungaretti» di F. Amati e G. Brescia
    Pubblicato da: m.ramirez

EVENTO RINVIATO A MARTEDÌ 24 APRILE 2012

Rotary

Comunicato stampa
    La mancanza di acqua è un ostacolo allo sviluppo sociale ed economico in molte parti del mondo, impedendo in molti casi il raggiungimento di un accettabile qualità di vita.

Per queste ragioni, il Rotary, ha posto la gestione dell'acqua e delle risorse idriche in generale tra le principali priorità degli interventi progettuali rotariani. In particolare il Distretto 2120 Puglia e Basilicata del Roatry International ha sviluppato e svilupperà importanti progetti a livello internazionale: ricordiamo fra tutti il service “Acqua Sana per l'Africa”, che ha fornito il villaggio di Lokpo nel Benin in Africa di acqua potabile e servizi igienici, progetto premiato in occasione del Convegno “Rotary 4 Water” tenutosi lo scorso anno ad Assisi, dal Presidente del Rotary International RayKlinginsmith come uno dei 10 migliori progetti italiani.

Nell'ambito delle manifestazioni organizzate a Monopoli dall'Assessore Rosanna Perricci nell'ambito della Settimana della Cultura, il Rotary Club di Monopoli ha organizzato per venerdì 20 aprile alle ore 19,00 presso la Sala delle Terre Parlanti a Monopoli una serata nella quale il tema dell'acqua acquisirà dignità letteraria grazie alla presentazione del libro edito da Laterza Nel segno dell'acqua. Converseranno con gli autori Fabiano Amati, Assessore regionale alle Opere Pubbliche e Graziana Brescia, docente di letteratura latina all'Università di Foggia, monopolitana doc, Michele Suma e Mina Fanizza.

Una ulteriore occasione di crescita culturale quella offerta dal Rotary Club di Monopoli facente parte delle manifestazioni denominate La Primavera del Rotary: “Il Rotary è una associazione di servizio internazionale - ha dichiarato Nicolò Recchiuto, Presidente del Rotary Club di Monopoli -le cui attività sono scarsamente conosciute a livello locale, pur rappresentando una vera eccellenza mondiale: progetti quali END POLIO NEW, che hanno sostanzialmente debellato la poliomelitenellintero globo, possono essere resi esecutivi soltanto da un organismo come il Rotary International, che vanta ormai 107 anni di vita con una radicata presenza a livello planetario”.