Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Attività della P.M in materia di vigilanza stradale - di polizia annonaria  Attività della P.M in materia di vigilanza stradale - di polizia annonaria
    Pubblicato da: c.bruno

      
    VI^ Area Organizzativa – Polizia Locale
    Il Comando di Polizia Municipale informa


    Oggetto : attività della P.M. di Monopoli in materia di vigilanza stradale – di polizia annonaria.

    ·         In data 1° aprile 2012 domenica mattina, Personale di questo Comando – Nucleo Viabilità – ha eseguito un Posto di controllo traffico sulla S.P.113 Monopoli/Alberobello al km.7+600, mirato in particolare al controllo dei motoveicoli che in tali giornate festive scorazzano sulle curve della strada panoramica.

    Sono stati eseguiti controlli sulle regolarità costruttive delle moto e dei documenti dic circolazione. Sono state accertate e contestate 11 violazioni al codice della strada di vario genere, oltre ceh a scongiurare eventuali pericoli per la pubblica e privata incolumità considerato che alcuni conducenti sono stati sorpresi a circolare con la ruota anteriore sollevata. E’ stato eseguiti anche un fermo amministrativo per 30 giorni di un motociclo con affido alla ditta DE MARTINO

    ·         In data 4/4/2012 nella tarda serata durante il servizio di viabilità quotidiano operato sulla via Aldo Moro,  il personale motociclista del Comando di P.M. ha sorpreso Z.N. diciassettenne di Monopoli alla guida di un CICLOMOTORE a circolare privo della copertura assicurativa per la responsabilità civile v.t.. Il giovane alla vista degli agenti motociclisti aveva tentato la fuga – impostando una improvvisa inversione a U - ma perso il controllo del motomezzo finiva la corsa contro una autovettura che sopraggiungeva dal senso opposto di marcia. Al genitore del minore e all’obbligato solidale intestatario del vecchio contrassegno del ciclomotore sono state contestate sia la circolazione senza copertura assicurativa, che l’inottemperanza all’ALT intimato dagli agenti, oltre che alla sanzione prevista per la mancata NUOVA TARGATURA del ciclomotore. Il veicolo posto sotto sequestro finalizzato alla confisca.

    ·         In data 03/04/2012 – personale del Nucleo di Polizia Annonaria del Corpo di P.M. – ha operato sequestro di fiori a carico di un soggetto ambulante che aveva realizzato un vero e proprio posteggio abusivo fisso sulla sede stradale in via G.sta Vico. Verbalizzato per violazioni alla Legge 114/98 e L.R. 18/2011, con sanzione amministrativa pecuniaria di € 5.164 oltre al sequestro dei fiori che sono stati contestualmente confiscati e distrutti.

    Dal Comando di Polizia Municipale di Monopoli,  5 aprile 2012

     

                                                                                      IL DIRIGENTE VI^ AREA ORGANIZATIVA – POLIZIA LOCALE

                                                                                                 Comandante del Corpo di Polizia Municipale

                              (Magg. Dott. Michele Palumbo)

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito