Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    I provvedimenti della Giunta Comunale  I provvedimenti della Giunta Comunale
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.1242
    04 aprile 2012

    I provvedimenti della Giunta Comunale
    Soggiorni e cure termali per anziani e Museo Asp Romanelli

    La Giunta Comunale riunitasi lo scorso 3 aprile ha approvato, tra gli altri, l’atto di indirizzo per l’organizzazione di soggiorni e cure termali per anziani e il regolamento disciplinante la gestione dell’erigendo museo di arte Moderna e contemporanea tra il Comune di Monopoli e l'Azienda di Servizi alla Persona (ASP) Palmieri - Romanelli.

    CURE TERMALI – Via libera all’atto di indirizzo per l’organizzazione di soggiorni e cure termali per anziani. In particolare, è stato disposto che i soggiorni climatici per anziani relativi all’anno 2012 si svolgano presso il Centro Termale “Hotel Bologna” di Abano Terme (Pd) e nella località termale di Torre Canne (Br). Il servizio sarà garantito da operatori del Comune di Monopoli e da alcuni volontari della Croce Rossa Italiana.
    Si è stabilito che con successivi provvedimenti dirigenziali si procederà ad impegnare le somme necessarie pari ad un massimo di € 20.600,00 per spese di trasporto mediante nolo di autobus gran turismo muniti di tutti i comfort, per l’accompagnamento degli anziani presso le località termali prescelte e viceversa, per la copertura assicurativa dei partecipanti ai soggiorni, per coprire le spese necessarie a permettere agli anziani di effettuare escursioni varie durante il soggiorno presso Abano Terme (Pd), per la quota di compartecipazione alle spese di soggiorno pari al 20%, per gli utenti che certificheranno un valore Isee inferiore o pari ad € 7.500,00.

    ASP ROMANELLI – L’esecutivo ha approvato il regolamento disciplinante la gestione dell’erigendo museo di arte Moderna e contemporanea tra il Comune di Monopoli e la “Azienda di Servizi alla Persona (Asp) Palmieri - Romanelli”.  Nei giorni scorsi l’Azienda aveva inoltrato una nota con la quale comunicava al Comune di Monopoli l’intenzione di partecipare al bando regionale menzionato per il finanziamento di un progetto volto alla creazione del Museo di Arte Moderna e Contemporanea presso il complesso immobiliare denominato “Casa Santa”. Si chiedeva altresì di sottoscrivere una apposita convenzione fra i due enti al fine di consentire la presentazione della candidatura entro i termini di scadenza dell’avviso pubblico diretto a sviluppare interventi di riqualificazione e potenziamento del sistema di offerta culturale regionale per il tramite di operazioni di recupero, fruizione, valorizzazione e messa in rete del patrimonio culturale.
    La Giunta Comunale ha preso atto della sottoscrizione del regolamento ad opera del Sindaco in considerazione dell’imminente scadenza del bando e dei ristretti tempi per la presentazione della candidatura.


    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito