Presentazione del libro "Non ho tempo da perdere"  Presentazione del libro "Non ho tempo da perdere"
    Pubblicato da: c.bruno

La Coccinella Monella, in occasione dei suoi primi 10 anni di attività, invita la cittadinanza alla presentazione del libro "NON HO TEMPO DA PERDERE" (CAIRO). Scritto a 4 mani da Tommy Dibari e Fabio Di Credico, coppia di scrittori pugliesi che torna con un nuovo romanzo dopo il successo de LA CAMBUSA (Rizzoli). "NON HO TEMPO DA PERDERE", una storia tutta da leggere!

DOMENICA 1° aprile 2012

CASTELLO CARLO V - MONOPOLI
    ore: 18.30
    MODERA L'INCONTRO: Mingo (Striscia la Notizia)

L'evento ha il Patrocinio del Comune di Monopoli - Assessorato alla Cultura Media Partners: Bar Smeraldo e Agenzia 360 Gradi.

Per i dieci anni di attività de La Coccinella Monella
    Al Castello Carlo V, “Non ho tempo da perdere” scritto a quattro mani da Tommy Dibari e Fabio Di Credico
    Modera l’incontro Mingo (Striscia la Notizia)

La Cartolibreria La Coccinella Monella compie 10 anni e vuole festeggiare insieme a tutti i suoi amici, frequentatori e clienti, questo speciale anniversario. Aperta il 13 marzo del 2002, dalla signora Vittoria Longano, da dieci anni mette la sua esperienza a servizio della sua clientela seguendola nei momenti più importanti, dalle elementari alle superiori, e nelle occasioni speciali, compleanni, laurea, matrimoni, etc. Vera esperienza decennale al Vostro Servizio.
    In occasione dei suoi 10 anni di attività La Coccinella Monella ha organizzato un incontro letterario al Castello Carlo V di Monopoli in cui sarà presentato il nuovo romanzo della coppia di scrittori pugliesi Tommy Dibari e Fabio Di Credico, "Non ho tempo da perdere" (edito da CAIRO). Una storia di lacrime e sorrisi, palpiti e miraggi, andate e ritorni. Perché il viaggio più avventuroso è quello che passa attraverso i propri sogni. Alle 18.30 di domenica 1° aprile 2012 Tommy Dibari e Fabio Di Credico dialogheranno insieme a Mingo (Striscia la Notizia). A presentare l’evento il giornalista Sandro Scarafino. Sarà presente l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci. "Non ho tempo da perdere" è il secondo romanzo dei due autori pugliesi e arriva nelle librerie dopo il successo di alcuni anni fa de La Cambusa (Rizzoli, 2007). Il romanzo parla di un giovane del Sud, all'apparenza fragile e inadeguato, che affronta tutte le sfide che la vita gli mette di fronte, uscendone vincitore. Un Forrest Gump in salsa pugliese, nato e cresciuto a Polignano a Mare, ma emigrato poi a Milano per trovare fortuna. Un ragazzo capace di sconfiggere tabù e pregiudizi, tra sessualità e loschi traffici.

La Coccinella Monella, Cartolibreria – Articoli da Regalo
    per i 10 ANNI di ATTIVITA’
    Vi invita alla presentazione del Libro
    "Non ho tempo da perdere" di Tommy Dibari e Fabio Di Credico
    Domenica 1° Aprile 2012 – Castello Carlo V – Largo Castello – Monopoli
    ORE 18.30 – Ingresso libero

Note su libro e autori:
    Tommy Dibari e Fabio Di Credico sono una coppia di scrittori, autori televisivi e creativi pubblicitari. Insieme hanno firmato la loro opera prima, il romanzo La Cambusa. Storia d’amore e di altre malattie (Rizzoli, 2007) che è stato un caso editoriale. Sono stati tra gli autori di importanti programmi televisivi tra cui Striscia la Notizia (Mediaset) e Artù (Raidue) condotto da Gene Gnocchi. Scrivono anche per il teatro e sono parolieri musicali.

Non ho tempo da perdere
    Fabio Di Credico e Tommy Dibari
    Lazzaro è un giovane pugliese alla ricerca del suo futuro. Anche se a Polignano a Mare costruirsi un futuro non è facile. Qui, per racimolare qualche soldo, nelle notti d’inverno i ragazzi si danno appuntamento al porto per scaricare le bionde di contrabbando nella speranza di non essere beccati dalla polizia. Lazzaro però è diverso. Vive in un mondo tutto suo e sono in molti a considerarlo un po’ strano. Lui, in realtà, non ha tempo da perdere perché ha un sogno: vuole diventare chef. Per questo decide di tentare la fortuna al Nord, a Milano.
    L’inizio non è facile. Lui, che per la prima volta si è allontanato dal paesello e dalla famiglia, deve imparare i nuovi codici della vita in città. E, soprattutto, deve scordarsi i chilometri che lo separano dal mare. Dopo un primo lavoro come sguattero e la tenera amicizia con Sofialoren, trans sudamericana dal cuore d’oro, Lazzaro incontra Vito, un carabiniere del Sud come lui, che gli propone di andare a vivere in un appartamento di sua proprietà, già occupato da quattro ragazze. E per lo spilungone di Polignano, come lo chiamano al paese, inizia il periodo più bello della sua vita. Con Dalila, Barbara, Teresa e Adelina in casa si crea subito un clima di grande complicità e Lazzaro riesce anche a farsi assumere come aiuto cuoco in un’osteria pugliese.

Ogni cosa sembrerebbe andare per il verso giusto quando un’improvvisa telefonata lo riporta al passato mandando all’aria tutti i suoi piani. Suo fratello ha trovato il lavoro che fa per lui: Lazzaro non sa dire di no, lascia la «famiglia di via Sarpi» e si ritrova «assistente» di Carmine Cordaro, un tizio circondato da dubbia fama, di cui riesce solo a intuire i loschi traffici. Finché per caso non scopre una terribile verità…