VDP music, doppio concerto con Giuliano Vozella  e Ozionà  VDP music, doppio concerto con Giuliano Vozella e Ozionà
    Pubblicato da: c.bruno

Giovedi' 23 Febbraio Victorian Pub Monopoli (Ba) ore 21.00
    Doppio appuntamento

in concerto:

Giuliano Vozella

(Presenterà il suo primo lavoro discografico)

OZIONA'

3 Sound Immersion

Rock in Jazz and pass the Funk

Fernando Grande in arte Ozionà in ambito musicale opera nella doppia veste di promoter musicale e di musicista.

Artisticamente nasce negli anni ‘70 con il gruppo Rock-Progressive “La Statua di Cera”. Progetta e realizza lo spettacolo di musica e teatro dal titolo “Io Come Io” che lo porterà, giovanissimo, in giro per l’Europa. In seguito collabora con i F.lli Boccuzzi

(Baricentro –EMI) in vari progetti musicali, collaborazione che permane tutt’oggi con attività di promozione ed edizioni musicali (Digivox S.r.l.).

Con lo pseudonimo di “Ozionà” dal 2000 al 2002 realizza due  progetti, canzone d'autore, musicando Poesie proprie e dei Poeti G. Manniti e  Angelo Ciacciolo, il primo, dal titolo “Sia quel che Sia”, sarà presentato in Spagna  all’Auditorium di “El Corte Ingles” nell’Ambito Cultural di Zaragoza. Sempre in Spagna, insieme a giovani universitari Erasmus, realizza lo spettacolo di Musica & Teatro “Ozionà e Napule dinto ‘o Core” (World Music) suonando in molti locali e Piazze;

In Ottobre è presente, con la Mad Management, al Womex (World Music Expo) 2001 – Rotterdam (Olanda);

“Magie di un Vento”, il secondo lavoro, sarà tenuto a battesimo dall’Attrice Annamaria Barbera, in arte “Sconsolata”. Insieme decidono di inserire, nel già esistente spettacolo della Barbera, alcuni brani di “Magie di un Vento” e, sempre insieme, si esibiscono in molte Piazze d’Italia ed al Teatro Zelig (Milano).

In Ottobre è presente, con la “Trasporti Marittimi” Management, al Womex 2002 – Essen (Germania);

Dal 2003 si dedicherà alla promozione e alla realizzazione di festival ed eventi.

Come Promoter ha creato un appuntamento annuale (che giungerà alla sua X° edizione nel 2012),  un Meeting – Festival dal nome “Voce dal Ponte”, incontro fra Artisti emergenti ed Artisti ospiti di livello Internazionale,  vetrina atta a promuovere progetti originali anche fuori dall’attuale mercato commerciale  E’ In fase di programmazione la decima edizione del meeting  “Voce dal Ponte”, 2012.

L'amore per il Rock . Attualmente è in fase di promozione il nuovo progetto dal titolo OZIONA' 3 Sound Immersion

Il progetto nasce  dalla passione dei tre elementi per il rock il jazz ed il funk. La formula è semplice quanto efficace, i classici del rock anni '70 sono rivisitati in chiave jazz trio, riarrangiando e modernizzando le armonie senza stravolgere il contenuto originale dei brani.

Si passa così dagli immortali Black Sabbath ai Led Zeppelin, dai King Crimson agli Emerson Lake & Palmer, da Zappa a Jaco Pastorius in un viaggio sonoro attraverso quella che è diventatata la nuova musica classica contemporanea.Non manca un dovuto tributo al Baricentro gruppo monopolitano per essersi imposti a livello mondiale nella storia della musica.

Filippo Anglani si avvicina giovanissimo allo studio della chitarra classica frequentando regolari studi presso il Conservatorio di Musica di Monopoli. Amplia in seguito  i suoi orizzonti con ogni forma di musica ben suonata: rock, progressive, jazz, funk, bossa nova, fusion. Nel 2009 riprende lo studio dell'armonia jazz e si perfeziona alla chitarra elettrica con Alex Milella.

Le sue influenze vanno da Frank Zappa a George Benson, passando per gli Earth Wind & Fire, Prince e James Brown.

Umberto Caporaso inizia a suonare il basso all'età di 11 anni da autodidatta, successivamente  diventa allievo del M°Cellaro della classe di contrabbasso al conservatorio di musica "Nino Rota" di Monopoli.
    Perfeziona la sua tecnica e qualità musicali sotto la guida del  bassista/contrabbassista Francesco Angiuli.,
    Collabora con la professoressa Monica Nasti del conservatorio di Monopoli in qualità di contrabbassista per ensamble strumentale jazz/blues, è anche impegnato con il gruppo gospel "Hill's Joy Choir" della M° Ilaria Stoppini,

La sua musica preferita è il funky   influenzato dai grandi artisti  mondiali  quali: per citarne alcuni,  Jaco Pastorius, Marcus Miller.

playing

OZIONA' - heads