L’Allegra Brigata in “La Strana Coppia”  L’Allegra Brigata in “La Strana Coppia”

13 febbraio 2012

L’Allegra Brigata in “La Strana Coppia”
    Il 22, 23 e 24 febbraio all’arena Vignola di Polignano a Mare

Con il patrocinio del Comune di Monopoli, l’associazione culturale teatrale “Allegra Brigata” i prossimi 22, 23 e 24 Febbraio (ingresso ore 20.30, sipario ore 21) presenta presso l’arena Vignola di Polignano a Mare lo spettacolo teatrale “La strana coppia”.

L’opera, remake teatrale di  un celebre film degli anni ’60 con Jack Lemmon e Walter Matthau, è ambientata a New York ed è una commedia brillante in cui la comicità gioca sull’opposizione di caratteri tra i due protagonisti Oscar, scapolo d’oro e preparatore atletico dalla vita confusionaria e disordinata, e Felix, autore televisivo ipocondriaco e maniaco della pulizia. I due vivono insieme nella casa di Oscar dopo la rottura di Felix dalla  moglie Camilla ma la loro convivenza è tutt’altro che serena.

La regia è di Paolo Morga, presidente dell’Associazione”Allegra Brigata”che conta numerosi soci e  iscritti di tutte le fasce d’età ai corsi  di recitazione ed espressione corporea, nonché affermato regista che da anni porta in scena spettacoli di successo come “Miseria e Nobiltà”, “A qualcuno piace caldo” e “Rugantino” solo per citarne alcuni tra i più famosi.

Nel cast dieci attori della compagnia:  Bruno Verdegiglio, Emanuele Maggi, Delia Mastrorosa, Piera Di Palma, Marianna Acquaviva, Angelica Picoco, Nando Iavarone, Emanuela Panaro, Daniela Ciraci e Riccardo Lacerenza.

Biglietti in prevendita presso Bar Smeraldo, Libreria Chiarito e Centro abbronzatura Lampados.

IL VIDEO