Il monitoraggio del Pug di Monopoli a “Mediterre 2012”  Il monitoraggio del Pug di Monopoli a “Mediterre 2012”

24 gennaio 2012

Il monitoraggio del Pug di Monopoli a “Mediterre 2012”
    Relazione del dirigente della Ripartizione Urbanistica Ing. D’onghia

L'esperienza del Comune di Monopoli in materia di Valutazione Ambientale Strategica sarà presentata nel corso della VII edizione di "Mediterre 2012 -  Cantiere Euromediterraneo della Sostenibilità" che si svolgerà a Bari dal 31 Gennaio al 04 Febbraio 2012 presso la Fiera del Levante.

Con una relazione tematica dal titolo "Il consumo di suolo nel programma di monitoraggio del PUG di Monopoli”, l'ing. Amedeo D'onghia, dirigente della Ripartizione Urbanistica, interverrà nel convegno del 2 febbraio dal tema: "La Valutazione Ambientale Strategica per le città sostenibili - esperienze di collaborazione istituzionale e contenimento del consumo di suolo".

Mediterre è una manifestazione organizzata dall’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia, in collaborazione con la Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali, dedicata ad autorità nazionali e locali, enti di gestione, istituzioni scientifiche, imprese ed associazioni che operano nella tutela delle risorse naturali e nella promozione dello Sviluppo Sostenibile.

L'ing. Amedeo D'Onghia è componente del "Laboratorio sul Monitoraggio Vas dei piani di scala locale" istituito dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare  Direzione Generale per le Valutazioni Ambientali in seno al progetto PON GAT- Linea 2 VIA-VAS.

Gli approfondimenti e l'intero programma della manifestazione sono presenti sul sito www.mediterre.regione.puglia.it.