Buon Giorno, oggi è | mercoledì 3 luglio 2024

Avvisi di pagamento Tarsu  Avvisi di pagamento Tarsu

19 gennaio 2012

Avvisi di pagamento Tarsu
    Calcolo somma da pagare e istanze di rimborso

Stanno giungendo in questi giorni gli avvisi di pagamento Tarsu (Tassa Rifiuti Solidi Urbani) per l’anno 2011 rettificati in base alla modifica del relativo Regolamento comunale approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 10 agosto scorso.

Il nuovo avviso di pagamento tiene conto delle agevolazioni per le famiglie numerose costituite da 5 o più componenti (riduzione del 20%), del reddito (riduzione del 50% per redditi Isee non superiori a € 7.500,00 e del 25% per redditi Isee non superiori a € 10.000,00), del possesso di box e cantinola (riduzione per ogni unità di 37,98 euro) e della residenza nell’agro (riduzione del 20%).

CALCOLO SOMMA DA PAGARE – I nuovi avvisi di pagamento contengono la cifra totale da pagare per l’anno 2011 e non tengono conto delle somme già eventualmente pagate. Pertanto, il contribuente dovrà calcolare la cifra da versare sottraendo all’importo totale dei nuovi avvisi quanto eventualmente già pagato (ad esempio se il totale da pagare indicato nel nuovo avviso è di € 300,00 e fossero già stati pagati € 200,00, il contribuente dovrà pagare solo € 100,00). In caso, invece, non fosse stato ancora effettuato alcun pagamento, la cifra da pagare sarà quella indicata nel nuovo avviso.
    In entrambi i casi quanto dovuto dovrà essere pagato entro il prossimo 31 gennaio 2012 attraverso i bollettini precompilati allegati all’avviso, aggiungendo solo la cifra da versare.

ISTANZA DI RIMBORSO – Chi avesse già effettuato l’intero versamento dell’avviso di pagamento ricevuto nel giugno dello scorso anno e ora avesse ricevuto una nuova cartella con l’indicazione di una cifra inferiore, può presentare un’istanza di rimborso relativa alla somma pagata in eccesso. Il modulo è scaricabile dalla sezione “Tributi e tariffe” del sito internet del Comune di Monopoli (www.comune.monopoli.ba.it) oppure può essere ritirato presso l’Ufficio Tributi sito in via Einaudi.
    Alla domanda dovranno essere allegati:

•  un documento di riconoscimento;
    •  copia dei bollettini che attestano il pagamento;
    •  copia del nuovo avviso di pagamento con l’indicazione della minore somma.

MODULO ISTANZA DI RIMBORSO