Master Class in canto lirico con il soprano Maria Grazia Pani  Master Class in canto lirico con il soprano Maria Grazia Pani
    Pubblicato da: m.ramirez

Master class in canto lirico con il soprano Maria Grazia Pani

Iscrizioni entro il 16 gennaio
    Momento conclusivo due concerti a Monopoli e a Fasano
    Patrocinio dai locali Comuni e dalla Regione Puglia

Dal 18 al 20 febbraio prossimi si terrà a Fasano, nella sede del Laboratorio Urbano, un master class in canto lirico tenuto dal soprano barese Maria Grazia Pani con l’accompagnamento della pianista Barbara Rinero.
    L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione fasanese "Le Nove Muse" in collaborazione con “Artinpuglia” di Bari, il Rotary Club di Fasano, la Cna Puglia e con il patrocinio dell'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, del Comune di Fasano, del Comune di Monopoli.
    Possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno di età in qualità di "Allievo effettivo" o "Uditore".

Le iscrizioni potranno essere effettuate entro il 16 gennaio prossimo al numero 3356686129.

Saranno ammessi al master class i primi 9 "Allievi effettivi" che avranno la possibilità, a fine master, di partecipare a due concerti organizzati nel Castello Carlo V di Monopoli (il 21 febbraio) e nel teatro Sociale, a Fasano, il 22 febbraio, in occasione dell'anniversario della fondazione del locale Rotary club.

Il master class sarà una full immersion per comprendere i rapporti profondi tra canto e respirazione, articolazione e risonanza, “luce” e “morbidezza” del suono, intonazione ed estensione potenziale della voce e sua effettiva manifestazione, con un’attenzione particolare allo “stile” e al modo di “porgere” il suono e la parola.

sito web