Monopoli al “Matka Nordic Travel Fair" di Helsinki  Monopoli al “Matka Nordic Travel Fair" di Helsinki

13 gennaio 2012

Monopoli al “Matka Nordic Travel Fair" di Helsinki
    Dal 19 al 22 gennaio all’appuntamento fieristico finlandese

Una rappresentanza del Comune di Monopoli con a capo l’Assessore al Turismo Antonio Napolitano sarà presente dal 19 al 22 gennaio prossimi al "Matka Nordic Travel Fair" di Helsinki (Finlandia).

La Fiera, considerata la più rilevante manifestazione del settore di tutta l’area Baltico-Scandinava per numero di espositori ed affluenza di visitatori, costituisce un importante punto di raccordo per gli operatori del mercato turistico e va assumendo un carattere sempre più marcatamente internazionale con una presenza, registrata nell’edizione 2011, di circa 83.000 visitatori con 1174 espositori provenienti da 73 Paesi.

La naturale inclinazione culturale dei Finlandesi verso l’Italia, rafforzata da un elevato livello di reddito pro-capite e da una tradizionale abitudine di viaggiare all’estero, costituisce un terreno fertile per la promozione dell’offerta turistica italiana, e in particolare delle Regioni, nei paesi nordici.

«La Fiera Matka può rappresentare un’ottima e concreta occasione per agganciare tour operators e pubblico finlandesi, anche in considerazione della possibile istituzione a breve di un collegamento aereo diretto tra Helsinki e Brindisi, evidente utile fattore di ulteriore promozione del nostro territorio», sottolinea l’Assessore al Turismo.

Tutti i dettagli della partecipazione del Comune di Monopoli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che sarà convocata al ritorno.