Un concorso di idee per il logo di ’EducaMare’  Un concorso di idee per il logo di ’EducaMare’

3 febbraio 2010

Un concorso di idee per il logo di ’EducaMare’
    E’ rivolto agli studenti delle scuole monopolitane. Scadenza il 15 marzo

Scade il prossimo 15 marzo 2010 il concorso di idee 'Col...mare un logo' per la realizzazione dei loghi del progetto Educamare. Il concorso di idee, rivolto a tutti gli studenti delle scuole di Monopoli, ha per oggetto la selezione di tre loghi (uno per ogni grado scolastico), da eseguirsi con tecnica libera, a colori, che interpretino le caratteristiche e le peculiarità del progetto Educamare e gli indirizzi fondanti quali la pesca, la cantieristica, la costa e le spiagge, gli sport marini. Il logo ha lo scopo di rivestire un forte valore simbolico e di attrattiva nei riguardi degli utenti della risorsa mare, quale elemento fondante del territorio e occasione per garantire un legame tra l’educazione e la formazione ambientale a scuola e il mare.
    Il progetto Educamare è promosso dall’Assessorato alle Attività Marinare e Portuali e vede il maratoneta monopolitano Vito Sardella quale eccezionale testimonial del progetto. Per questo una specifica divisa lo accompagnerà nei suoi allenamenti ed al traguardo dei suoi innumerevoli successi.
    Gli elaborati dovranno pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del 15 marzo 2010, a mano presso le Segreteria amministrativa della Scuola frequentata dallo studente. L’elaborato dovrà essere contenuto in busta sigillata, senza l’indicazione del mittente, recante all’esterno la seguente dicitura: “Premio col….mare un logo per la Scuola elementare/media/superiore”.
    Per informazioni rivolgersi a: Progetto Educamare - Segreteria Tecnica - Comune di Monopoli - Ufficio Risorse del Mare - Via B. Isplues 14/a - Tel. 080.4140430 - Fax. 080.4140438 - educamare@comune.monopoli.ba.it.

Portavoce del Sindaco