Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Distaccamento VV.F., nota del Comando: «Iniziative sospese»  Distaccamento VV.F., nota del Comando: «Iniziative sospese»
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.1100
    25 ottobre 2011

    Distaccamento VV.F., nota del Comando: «Iniziative sospese»
    La Direzione Regionale risponde alla lettera di Sindaco e Assessore

    Con una nota indirizzata al Sindaco di Monopoli, Emilio Romani, la Direzione Regionale della Puglia del  Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha comunicato che «tutte le iniziative finalizzate alla realizzazione del distaccamento  sono da considerarsi sospese fino a nuova comunicazione».

    La nota dei Vigili del Fuoco segue la missiva inviata la scorsa settimana dal Sindaco e dall'Assessore ai Lavori Pubblici, Alberto Pasqualone, in cui si ribadiva la volontà dell’Amministrazione Comunale a reperire fondi e alla realizzazione dell’infrastruttura. Nella stessa si chiedeva la stipula di un protocollo d’intesa che sancisse l’impegno preciso del Comando circa la presa in carico dell’infrastruttura - una volta realizzata – e la messa a disposizione di personale ed attrezzature. Solo allora, avevano sottolineato Romani e Pasqualone, sarebbe stato possibile procedere alla realizzazione.

    Ora nella lettera a firma del Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Michele Di Grezia, si prende atto «della conferma di disponibilità alla realizzazione della sede distaccata dei Vigili del Fuoco» da parte dell’Amministrazione Comunale, ma nello stesso tempo si sottolinea che «allo stato attuale non è possibile addivenire ad alcuna intesa».

    «Mi spiace constatare», commenta il Sindaco, Emilio Romani, «che è accaduto quanto temevo. Nonostante la nostra disponibilità a reperire fondi per realizzare una struttura che ospitasse il distaccamento, dalla Direzione Regionale ci confermano l’impossibilità a stipulare un intesa che assicuri l’operatività della stessa. Insomma, nonostante i proclami della Cgil che voleva addossare a questa Amministrazione Comunale le colpe della mancata istituzione, quella che viene fuori è una realtà ben diversa. Oggi il Comune di Monopoli potrebbe tranquillamente realizzare un edificio da adibire a distaccamento, ma con la consapevolezza che, fino a ulteriori comunicazioni, rimarrebbe vuoto così come già accaduto in Comuni come Corato o Molfetta. Pertanto, mi auguro che in futuro la Direzione Regionale cambi idea e a quel punto questa Amministrazione Comunale sarà pronta a dotare la città del distaccamento di cui ha urgente bisogno».

     LA LETTERA DEL SINDACO E DELL'ASSESSORE


    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito