Progetto rosa, nuovo avviso per incentivi all'assunzione di assistenti familiari  Progetto rosa, nuovo avviso per incentivi all'assunzione di assistenti familiari
    Pubblicato da: c.bruno

Nuovo avviso pubblico per l'erogazione di incentivi all’assunzione di assistenti familiari del Progetto R.O.S.A. (Rete per l’Occupazione e i Servizi di Assistenza).
    Il Progetto sperimentale “R.O.S.A.” (Rete per l’Occupazione e i Servizi di Assistenza), approvato e finanziato dalla Regione Puglia, rappresentata dall’Assessorato al Welfare, nell’ambito dell’Avviso pubblico del Dipartimento per i diritti e le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri di cui al D.M. 4 dicembre 2007, è precipuamente finalizzato all’emersione del sommerso nel campo del lavoro di cura domiciliare.

Dalle ore 12,00 del 17 ottobre 2011 è possibile inviare le domande attraverso la piattaforma info-telematica all’indirizzo internet http://rosa.pugliasociale.regione.puglia.it nella sezione PROCEDURE TELEMATICHE - ROSA.

Le domande di accesso saranno finanziate con modalità “a sportello” sino ad esaurimento delle risorse. L’entità del sostegno economico è pari, in misura totale o parziale, all’importo degli oneri previdenziali a carico delle parti del rapporto di lavoro ed è collegato a determinate fasce di reddito, calcolate in base all’attestazione di reddito ISEE in corso di validità al momento della presentazione della domanda. L’importo massimo dell’incentivo è pari a € 5.000,00 a valere su due anni consecutivi per cui l’importo massimo rimborsabile per anno è pari a € 2.500,00.

DESTINATARI DEL CONTRIBUTO
    I destinatari dell’Avviso sono i nuclei familiari/datori di lavoro residenti in Puglia che assumono con contratto di lavoro domestico assistenti familiari iscritti in uno degli Elenchi provinciali del Progetto R.O.S.A. e hanno un reddito ISEE non superiore a € 30.000,00.

Ulteriori informazioni nell'avviso allegato alla notizia.

Avviso (.pdf 243 Kb)