Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Virtus Monopoli, presentazione battendo... 5  Virtus Monopoli, presentazione battendo... 5
    Pubblicato da: m.ramirez

Erredi Virtus

Virtus Monopoli, presentazione battendo... 5
    Grande successo per l'iniziativa di marketing della società biancoverde che ha colorato il centro cittadino con volantini a forma di 5

Venerdì 30 settembre 2011, sarà presentata alla cittadinanza, alle autorità, ai giornalisti e sportivi la Erredì Virtus Monopoli, società iscritta per il quarto anno consecutivo al campionato di serie B di calcio a 5.
    Appuntamento alle ore 19,00 presso la Sala Terre Parlanti in Vico Acquaviva. Perciò cambia ancora la location, ancora una volta per motivi non pertinenti alla società.

Intanto la città delle cento contrade è invasa dai numero 5. Non si tratta di un gioco di parole ma di un'autentica invasione di volantini a forma di 5 che hanno colorato il centro di Monopoli ed alcune delle principali scuole elementari locali dove è addirittura comparso un pupazzo gigante.

Ha riscosso grande successo questa iniziativa di guerriglia marketing promossa dal sodalizio biancoverde: la creativa operazione di volantinaggio ha il doppio scopo di promuovere la prima partita casalinga e di invitare i ragazzi ad una prova gratuita di calcio a 5. Infatti, la società presieduta da Nicolò Laterza sabato 1 ottobre sfiderà presso l'ITC Sante Longo la formazione del Real Team Matera (fischio d'inizio alle ore 16 – ingresso libero). L'iniziativa di promozione scolastica invece propone corsi di calcio per bambini dai 5 agli 11 anni.

Sarà possibile iscriversi il martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.30 presso ITC "Sante Longo" Monopoli e tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30 presso BET&GAMES Via B. Isplues, 17 (nei pressi della Scuola Materna “A. Garibaldi”). Per tutto il mese di ottobre la società assicura una prova è gratuita ed omaggia i piccoli calciatori con zaino e completo da gioco. Anna Grazia Martulli, responsabile marketing della Erredì, spiega l'intento della singolare iniziativa: «La Virtus torna finalmente a giocare a Monopoli e la nostra agenzia IfToday ha colto l’occasione per improntare una campagna di comunicazione fresca e scherzosa il cui elemento centrale è un 5 lasciato ovunque per dare dei messaggi ai monopolitani e imprimere nella loro mente che quando si parla di Virtus si parla appunto di calcio a 5, di una squadra tutta italiana che gioca in serie B. Quindi se vi capiterà tra le mani un 5 sappiate che è un messaggio per voi della Virtus Monopoli. Potrà trattarsi di un invito ad una partita, oppure della prova gratuita per la scuola di calcio a 5, ideale per i più piccoli perché praticato in una palestra coperta e offre, pertanto, la possibilità di praticare il calcio al riparo dalle intemperie invernali. Ma non vi stupite se si tratterà anche di un invito ad una partita di burraco o ad una cena, perché la Virtus ha pensato proprio a tutti. La VirtusCARD “non solo calcio a 5” infatti permette di partecipare alle iniziative più varie come burraco, raduni, cene, viaggi, o altro. L'idea è quella di far vivere l'ambiente Virtus non solo come tifoso ma anche condividendo qualsiasi altra esperienza. La si ritira in occasione delle gare interne, all’esterno del campo gara. Quindi tranquilli... non sarete obbligati ad assistere alla partita!».