«Tutti Insieme per i Paralimpici» III edizione  «Tutti Insieme per i Paralimpici» III edizione
    Pubblicato da: m.ramirez

La Città di Monopoli si trasforma in città paralimpica. Il prossimo fine settimana prende il via la III edizione di “Tutti insieme per i Paralimpici”, evento di solidarietà ed integrazione che si svolgerà dal 28 al 30 ottobre a Monopoli (Bari) presso il palazzetto dello sport e la piscina comunale. Una tre giorni di gare e allegria da condividere fra i ragazzi diversamente abili degli istituti scolastici dellà città di Monopoli, che si metteranno in gioco in alcune delle discipline sportive, paralimpiche e non, assieme ai tanti normodotati che vorranno divertirsi in nome della integrazione. Nuoto, Atletica, Calcio a 5 per mentali, basket in carrozzina e vela le principlali attività in cui i ragazzi potranno cimentarsi.

L’evento sarà presentato in conferenza stampa domani martedì 25 ottobre alle ore 11.00 nella Sala Giunta della Provincia di Bari.

All’incontro prenderanno parte:

Nuccio Altieri – Assessore allo sport della Provincia di Bari
    Giuseppe Quarto – Assessore ai servizi sociali della Provincia di Bari
    Maria Campese – Assessore Regionale allo sport
    Giuseppe Campanelli – Assessore ai Servizi Sociali di Monopoli
    Giuseppe Pinto – Presidente CIP Puglia
    Eustachio Lionetti – Presidente Coni Bari
    Manuela Lenoci – Responsabile organizzazione Agenzia EffettiCollaterali

La III edizione della manifestazione è organizzata e ideata dalla agenzia di comunicazione EffettiCollaterali, in collaborazione con il Comune di Monopoli (assessorato ai Servizi Sociali, Sport e Pubblica Istruzione) e la Provincia di Bari (Assessorato allo sport e servizi sociali) con il Patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico Regione Puglia , dell’Inail Regionale della Puglia, del Coni Puglia e Bari e da quest’anno anche della Fondazione onlus ASPHI.

Per partecipare o chiedere informazioni scrivere email a lenoci@effetticollaterali.info, chiamare il numero 080 748496 oppure collegarsi al sito www.effetticollaterali.info.

Media Partner: ImaGrossSport
    Un evento sponsorizzato da: Mediterranea Servizi (Monopoli) Vito Laruccia (Monopoli) Impresa di Costruzione Manelli (Monopoli), Lavanderia La Primula (Monopoli) Stefanel (Monopoli), Gruppo Supermercati C7.

Tutti Insieme per i Paralimpici - III Edizione
    Aperte le iscrizioni

Al via la Terza Edizione di “Tutti insieme per i Paralimpici”, in programma a Monopoli dal 28 al 30 ottobre prossimi, presso il Palazzetto dello Sport e la Piscina comunale.

Atleti normodotati e diversamente abili potranno gareggiare insieme in nome della integrazione, soprattutto , chi, ancora non ha avuto occasione di praticare attività sportiva. Una occasione questa di Monopoli, per chi per la prima volta potrà cimentarsi in una delle discipline proposte nella giornata di apertura il 28 ottobre alle 9.00 presso il Palazzetto dello Sport: atletica leggera, percorsi ginnici e anche Calcio a 5 con l’ausilio di una struttura gonfiabile di calcio balilla umano messa a disposizione per la manifestazione dal Coni Bari.

Nella seconda giornata, quella del sabato 29 ottobre saranno due le strutture sportive interessate dall’evento. Oltre al Palazzetto di via Fiume, con le attività di Basket in CarrozzinaCalcio a 5 per mentali, anche la Piscina Comunale. Tra gli eventi da segnalare, uno spazio dedicato al nuoto sincronizzato a cura di giovani atlete di Foggia tesserate FISDIR. Un appuntamento da non perdere, anche chi non è mai stato in piscina potrà sperimentare il contatto con l’acqua.

L’organizzazione, dell’agenzia di comunicazione “EffettiCollaterali”, sta perfezionando gli ultimi dettagli, per assicurare una tre giorni all’insegna della partecipazione e dell’integrazione. “Il messaggio -spiegano gli organizzatori – è di mettere in mostra le abilità dei diversamente abili e non le disabilità, promuovendo uno sport, fatto di solidarietà e di collaborazione”.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, è realizzata in collaborazione con il Comune di Monopoli (assessorato allo sport e servizi sociali e pubblica Istruzione) il Cip regionale della Puglia, e con il patrocinio della Provincia di Bari (assessorato allo sport e servizi sociali) della Regione Puglia (Assessorato allo Sport) del Coni Puglia e Bari e da questa edizione anche della Fondazione Onlus Asphi.

Per partecipare, richiedere informazioni o fornire il proprio contributo come volontario nelle giornate del 28 e 29,scrivere a lenoci@effetticollaterali.info, oppure telefonare al numero 080 748496 oppure ancora consultare il sito www.effetticollaterali.info per scaricare il modulo di iscrizione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 ottobre. La partecipazione è gratuita.

A tutti gli atleti che prenderanno parte alle gare, sarà offerto un gadget ricordo, una medaglia di partecipazione, e colazione a sacco per le esibizioni del 28 e 29 ottobre.

MODULO DI ISCRIZIONE III EDIZIONE

PROGRAMMA 2011