Cantapoesie project - Evento a favore dell’Angsa Monopoli Onlus  Cantapoesie project - Evento a favore dell’Angsa Monopoli Onlus
    Pubblicato da: m.ramirez

Mercoledì, l’Angsa al “Cantapoesie project”

Mercoledì 17 agosto 2011 alle ore 21 a Monopoli, presso Largo Castello, sarà di scena “Cantapoesie project”.

L’evento, organizzato da Imbio (Istituto di Medicina Biologica) e dall’azienda A13 Alba, è a favore dell’Angsa Monopoli Onlus (Associazione nazionale genitori soggetti autistici). Contestualmente alla performance di canta poesie di Antonio e Pietro Brescia, è prevista una raccolta fondi a favore della suddetta organizzazione di volontariato.

L’Angsa sarà presente con il suo stand con genitori, volontari ed educatori, per sensibilizzare la gente riguardo il problema dell’autismo. Le somme raccolte, saranno devolute a favore della formazione degli educatori e dell’assistenza ai ragazzi autistici, ma anche per la realizzazione di un centro socio-educativo che interessi il nostro distretto sanitario, diventando un anello di congiunzione tra la Asl, la scuola, il comune e la famiglia. L’associazione, inoltre, si prefigge di migliorare la qualità della vita dei ragazzi autistici, affinché possano raggiungere un buon livello di autonomia, nonché a favore della ricerca scientifica.

Per ulteriori informazioni, si contatti il sig. Antonio Paulangelo, referente della sezione locale dell’Angsa ( mail - tel. 3389549127).