Pubblicato da: m.ramirez

Il Comando di Polizia Municipale INFORMA

NUOVA TECONOLOGIA - La Polizia Municipale di Monopoli si dota di nuovi
    palmari per le rilevazioni delle violazioni al codice della Strada.

Sono stati acquistati dal Comando di Polizia Municipale di Monopoli nuovi palmari integrati con stampante e fotocamera di 2.0 megapixel – soluzione Pocket Polcity V1,Modulo software Pocket Polcity, auto alimentatore integrato, con garanzia di 2 anni e alimentazione costituita da rotoli di carta termica protetta da 75 gr/mq.
    I nuovi terminalini in uso agli operatori di Polizia Municipale consentiranno di accertare velocemente le violazioni più frequenti commesse dagli automobilisti indisciplinati, come la sosta in doppia fila, la sosta ove vige il divieto anche di fermata, la sosta sulle strisce pedonali e in corrispondenza degli incroci o degli scivoli per disabili, o la sosta sui posti riservati ai veicoli al servizio di persone disabili senza autorizzazione.
    In particolare, ove sia assente il conducente del mezzo o il proprietario/soggetto obbligato al momento dell’accertamento, l’Operatore di P.M. provvederà ad immettere i dati del veicolo e gli estremi della violazione nell’apparecchio elettronico  in dotazione, scattando contemporaneamente almeno un fotogramma del mezzo in sosta vietata o irregolare.
    Il software in dotazione consentirà di associare l’immagine all’accertamento (per futura memoria del soggetto sanzionato) e a stampare uno scontrino che assume la configurazione del classico “PREAVVISO” di accertamento della violazione che sarà lascaito sul mezzo ad informare l’utente.
    Si ricorda che avverso il c.d. “PREAVVISO” non è possibile il ricorso immediato che sarà invero esperibile solo contro il verbale che successivamente ed entro 90 giorni sarà regolarmente notificato a cura dell’Ufficio di P.M. al soggetto obbligato.
    Il nuovo sistema oltre a consentire una migliore gestione dei procedimenti informatizzati in uso alla P.M. di Monopoli, è immediatamente interfacciato con la Banca dati dell’Ufficio verbali e permette di immettere immediatamente il rilevamento/accertamento eseguito dall’Operatore su strada nel procedimento amministrativo previsto dal codice della strada.

Le caratteristiche degli apparecchiature in dotazione:

IL DIRIGENTE VI^ AREA ORGANIZATIVA – POLIZIA LOCALE
    Comandante del Corpo di Polizia Municipale
    (Magg. Dott. Michele Palumbo)