“Il percorso del gusto, tra mare e terra”  “Il percorso del gusto, tra mare e terra”

4 luglio 2011

“Il percorso del gusto, tra mare e terra”
    Conferenza stampa lunedì 11 luglio alle ore 11 nella sala delle “Terre Parlanti”

Lunedì  11 luglio alle ore 11 nella sala delle “Terre parlanti” presso gli uffici di Vico Acquaviva del Comune di Monopoli è indetta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Il percorso del gusto, tra mare e terra”, ideata dall’associazione socio-culturale Fagi e organizzata dall’associazione “Viviamo il centro storico” e dal’Assessorato al Commercio nell’ambito della rassegna estiva “Festivalmare” 2011. La manifestazione si terrà sul lungomare “Portavecchia” sabato 16 e domenica 17 luglio 2011 a partire dalle ore 21.00

Interverranno il Sindaco di Monopoli Emilio Romani e l’Assessore al Commercio Giuseppe Albanese. Inoltre ad illustrare contenuti e finalità dell’evento saranno Maria Nebbia, presidente dell’associazione Fagi,  e Luigi Dipalma dell’associazione “Vivivamo il centro storico”.

Un appuntamento fatto di cucina tipica, musica e tradizione, in cui il visitatore avrà la possibilità di vedere numerosi stand e potrà,  attraverso un percorso stabilito, degustare sapori autentici legati al nostro mare e alle nostre terre. Inoltre, una due giorni da non perdere per chi vorrà passare dei momenti in totale relax, a pochi metri da mare, riscoprendo i sapori genuini di un tempo, valori e identità che si sono saputi preservare dalla minaccia dell’omologazione del gusto.