Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

I provvedimenti della Giunta Comunale  I provvedimenti della Giunta Comunale

28 giugno 2011

I provvedimenti della Giunta Comunale
    Approvati lo schema d’assetto di via Baione e il progetto della Mensa Sociale Comunale

Schema d’assetto di via Baione e progetto definitivo di manutenzione straordinaria del capannone da destinare a Mensa Sociale Comunale. Sono alcuni dei provvedimenti approvati dalla Giunta Comunale nella seduta del 28 giugno.

SCHEMA D’ASSETTO – L’esecutivo ha approvato lo schema di assetto nel contesto per attività presente tra via Baione, strada Parco di Tucci e la nuova strada prevista dal Piano Urbanistico Generale, con modifica della previsione di strada di Pug, prodotti dalle società Ital Green Energy srl e Dag Immobiliare srl e redatti dagli ingegneri Francesco Susca e Luigi Sorino. La Giunta ha condiviso il nuovo tracciato di viabilità, demandando al consiglio comunale l’approvazione del nuovo tracciato senza che questo costituisca variante al Piano Urbanistico Generale Strutturale.

MENSA SOCIALE – Via libera al progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria di un capannone esistente su viale delle Rimembranze da destinare a Mensa Sociale Comunale. La somma complessiva di € 200.000,00 risulta finanziata per € 146.000,00 con avanzi di amministrazione, € 30.000,00 con donazioni della cittadinanza finalizzate allo scopo e € 24.000,00 con economie rivenienti dai lavori di manutenzione straordinaria eseguiti sul capannone.

SOVVENZIONE – È stata concessa  all’Associazione “Centro di Servizio al Volontariato, San Nicola” per la provincia di Bari (CSVSN) il patrocinio e la sovvenzione di €. 1.000,00 per la realizzazione terza edizione della manifestazione “Volontariato in spiaggia” che si terrà in Monopoli in Largo Castello e Lungomare Santa Maria il 28 luglio prossimo.