Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

I provvedimenti della Giunta Comunale  I provvedimenti della Giunta Comunale

17 giugno 2011

I provvedimenti della Giunta Comunale
    Opere pubbliche, ripascimento delle spiagge e iniziative culturali al teatro Cristo delle Zolle

Opere pubbliche, ripascimento delle spiagge cittadine e iniziative culturali al teatro Cristo delle Zolle. Sono alcuni dei provvedimenti approvati dalla Giunta Comunale del 17 giugno.

OPERE PUBBLICHE – È stato approvato il progetto definitivo relativo al primo stralcio di intervento del “Piano di rete ciclabile di Area Vasta” così come predisposto dall’Ufficio Tecnico del Comune di Monopoli (Ente Capofila) per un importo di € 475.000,00. Via libera anche al progetto di sistemazione dell’alveo naturale in contrada San Vincenzo per un importo di € 1.300.000,00.

RIPASCIMENTO SPIAGGE – L’esecutivo ha approvato lo schema di protocollo d’intesa per il ripascimento delle spiagge del litorale monopolitano da sottoscrivere con l’Assessorato alle Opere pubbliche e Protezione Civile ed Assessorato Bilancio e Programmazione della Regione Puglia, la Provincia di Bari, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Puglia e l’Autorità di Bacino della Puglia.

MOSTRA DELL’ARTIGIANATO – L’esecutivo ha deciso di sostenere l’edizione 2011 della “Mostra dell’Artigianato e della Pmi Monopolitana” organizzata dall’Upsa Confartigianato, inserendola all’interno dell’Estate Monopolitana 2011. La manifestazione si svolgerà dal 9 al 17 luglio in Piazza Vittorio Emanuele, lato Monumento ai caduti e stradone centrale. Il Comune di Monopoli ha patrocinato l’iniziativa con € 6.500,00.

BIBLIOTECA – È stato approvato l’indirizzo operativo rivolto ad affidare ad un unico operatore economico i servizi di pulizia e portierato al castello e alla biblioteca comunale con  flessibilità durante l’arco della giornata, della settimana, adeguata alle esigenze organizzative e funzionali degli uffici amministrativi interni, nonché alle attività culturali che saranno attuate presso gli spazi interessati da eventi culturali. È stato dato mandato al Dirigente dell’Area Organizzativa VII^ - Sviluppo Locale, di porre in essere gli atti gestionali necessari al fine di selezionare l’operatore economico che eseguirà il servizio, ricorrendo anche ad accordo quadro per un periodo massimo di anni quattro.

STAGIONE TEATRALE – Via libera al programma delle attività presso l’anfiteatro Cristo delle Zolle. È stata approvata la proposta a costo zero presentata dal Consorzio Teatro Pubblico Pugliese. Questi gli appuntamenti: 6 luglio alle ore 21 “Il Gattopardo”, lettura scenica con Paolo Panaro e Marcello Prayer; il 16 luglio alle ore 21 “Fermata provvisoria” con David Riondino; il 21 luglio “Don Chisciotte”, liberamente ispirato all’opera di Miguel de Cervantes, con Lello Arena e Claudio Di Palma; il 26 luglio alle ore 21 “Ragazze” con Lella Costa e il 31 luglio “Concerto” con Beppe Barra. Inoltre, l’esecutivo ha accettato la proposta del Centro Diaghilev s.r.l. per un importo di € 13.500,00 riguardate lo spettacolo “Dietro le quinte”, testo inedito di Nicola Saponaro dedicato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia (il 4 e il 5 luglio alle ore 21), e un ciclo dei quattro incontri  “Letture al tramonto”, a cura di Paolo Panaro (l’8, il 9, il 13 e 14 luglio alle ore 19).