Buon Giorno, oggi è | lunedì 1 luglio 2024

Indagine su immobili privati da dare in locazione  Indagine su immobili privati da dare in locazione
    Pubblicato da: m.ramirez

26 Marzo 2010

Indagine su immobili privati da dare in locazione
    Pubblicato l’avviso pubblico. Rivolto a nuclei familiari disagiati

L’Amministrazione Comunale di Monopoli ha avviato un’indagine conoscitiva per l’individuazione di immobili di proprietà privata da concedere in locazione a nuclei familiari in condizioni disagiate. Nei giorni scorsi è stato pubblicato sulla rete civica comunale (www.comune.monopoli.ba.it) l’avviso pubblico mirante a individuare le famiglie disagiate a cui concedere in locazione per tre anni, rinnovabili, ai sensi dell’Accordo Territoriale stipulato il 6 aprile 2005 tra le Organizzazioni Sindacali degli inquilini e le Organizzazioni Sindacali della proprietà.
    I proprietari degli immobili interessati a tale operazione usufruiranno di alcuni benefici diretti (ad esempio la previsione di un’aliquota agevolata ICI al 6 per mille per gli immobili concessi in locazione) e dei benefici indiretti (esenzione totale dalla Tarsu per gli immobili concessi in locazione, riduzione fino al 50 % per tre anni sulle tariffe per l’erogazione dell’energia elettrica e sulle tariffe per l’erogazione del gas metano). Inoltre per i conduttori è previsto un contributo fino a concorrenza del canone di locazione per un importo massimo di € 200,00 mensili per due anni e l’istruttoria della pratica per il riconoscimento dei contributi regionali per l’integrazione dei canoni di locazione, per gli anni successivi al secondo.
    Chiunque fosse interessato dovrà far pervenire entro il prossimo 30 aprile  la domanda al Dirigente dell’A.O. II del Comune di Monopoli, anche mediante posta elettronica all’indirizzo finanze@comune.monopoli.ba.it o via fax al n. 080/4135455. Il modulo è scaricabile da internet.
    Tale procedura non è vincolante né per l’Amministrazione comunale né per coloro che presenteranno apposita candidatura. Di conseguenza, la stipula del contratto di locazione sarà effettuata previo espresso gradimento del locatore.

Il bando

Dott. S.D. Scarafino
    Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
    Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241