«VDPMusic Lab» - 2^ edizione del laboratorio artistico curato dall’associazione Voce dal Ponte  «VDPMusic Lab» - 2^ edizione del laboratorio artistico curato dall’associazione Voce dal Ponte
    Pubblicato da: m.ramirez

Associazione Culturale “Voce dal Ponte”

Addetto Stampa: Nicola Laricchiuta
    Website di riferimento:  www.vdpmusic.it

VDPMUSIC LAB, SI RIPARTE IL 7 APRILE!
    Al via, presso il Victorian Pub, la seconda edizione del laboratorio musicale dedicato ai musicisti emergenti.

Dopo il notevole successo riscosso lo scorso anno dal progetto musicale del VDPMusic Lab, tutto è pronto per la seconda edizione del fortunato laboratorio artistico curato dall’associazione culturale monopolitana Voce dal Ponte.
    La formula, che ha riscosso notevole successo e numerosi apprezzamenti, giunge finalmente alla seconda edizione, con alcune variazioni rispetto alla precedente, ma avvincente come la precedente.
    L’edizione 2011 si caratterizza per un criterio di votazione differente. Infatti, oltre al pubblico, sono chiamati ad esprimere la loro preferenza un componente/rappresentante di ciascun gruppo/artista iscritto al Music Lab, oltre agli esperti giudici dell’Associazione.
    Altra novità di questa edizione è rappresentata dalla circostanza che non vede più il confronto diretto di due artisti/gruppi (e la eventuale conseguente eliminazione di una band), bensì una graduatoria unica e finale, dalla quale si potranno evincere i nominativi dei sei artisti/gruppi che avranno l’accesso al palcoscenico del Meeting estivo.
    «Abbiamo deciso d’optare per la graduatoria finale, anziché dell’eliminazione, poiché più in linea con le finalità reali dell’evento. – ha dichiarato il presidente dell’associazione Fernando Grande - Si tratta, infatti di un “laboratorio” e non di una “gara”. Il nostro scopo è quello di creare momenti di “socializzazione musicale” a beneficio di giovani che, come sappiamo, non trovano spazi comuni. Sono altresì soddisfatto per l’altissima qualità delle band di tutta la puglia che hanno scelto di partecipare al nostro progetto. E’ segno di grande fiducia nel lavoro dell’associazione. »

Il 7 aprile, dunque, ad inaugurare la seconda edizione sul palco del Victorian Pub in contrada Vagone a Monopoli, ci saranno i monopolitani Medicine Show, con il loro trascinante funk miscelato al soul e al pop ed i baresi I Volti di Elena che delizieranno i presenti con il loro elegante pop-rock.

Un appuntamento da non perdere assolutamente per gustarsi buona musica, gente allegra ed ottimo cibo.
    Maggiori dettagli sul laboratorio sono forniti sul sito www.vdpmusic.it o inviando una mail
    L’ingresso è gratuito.

Locandina e comunicato stampa