Conversazione sul libro «Il collare di Ananke» di Carmine Tedeschi  Conversazione sul libro «Il collare di Ananke» di Carmine Tedeschi
    Pubblicato da: m.ramirez

Il Presìdio del libro di Monopoli
    Giovedì 17 febbraio alle ore 19.00
    presso la Libreria Chiarito di Monopoli

presenta

una conversazione sul libro
    Il collare di Ananke – Puntoacapo editrice
    di Carmine Tedeschi

dialoga con l’autore
    Graziana Brescia, professore associato di Lingua e letteratura latina
    all’Università di Foggia

letture di Piero Caramia, musiche a cura di
    Vincenzo Topputi

con il sostegno dell’Assessorato al Mediterraneo
    della Regione Puglia

Francesco Carmine Tedeschi – già docente di Letteratura italiana e latina nel Liceo di Monopoli è stato redattore di “In/oltre” ed è attualmente redattore di “Incroci” (Adda editore), riviste di Letteratura e altro dirette da Lino Angiuli e Raffaele Nigro. Per i Quaderni di Fragile ha pubblicato una plaquette di poesie dal titolo Angelo degli algoritmi (Ed. Levante, Bari) nel 1986. Nel 2005 ha pubblicato un romanzo (Nel giardino del padre) per i tipi dell’editore Manni di Lecce e un romanzo per ragazzi (Palla al centro) per l’editore Adda di Bari. Alcune poesie e racconti sono stati pubblicati in varie riviste e antologie. Col racconto Il Vaso dàuno ha vinto ex-aequo il Premio Lanciano del 2001, e col racconto Le nozze d’oro è arrivato finalista al Premio Solinas – Storie per il cinema del 2006. Il racconto Cosa fare da grande ha vinto il primo premio Città di Aprilia, I edizione 2008 e il primo premio nella XII edizione de Le quattro porte, Pieve di Cento, 2009.