Educamare, il tour riprende lunedì 1° marzo  Educamare, il tour riprende lunedì 1° marzo
    Pubblicato da: m.ramirez

26 Febbraio 2010

Educamare, il tour riprende lunedì 1° marzo
    Continua l’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Marinare

L’importanza delle finalità del progetto “Educamare” hanno immediatamente convinto il Dirigente Scolastico della scuola media annessa al Conservatorio di Musica “Nino Rota” M° Giampaolo Schiavo ad accogliere, per motivi logistici, l’incontro di ieri nella sala convegni dell’Enaip.
    Alla presenza dei numerosi docenti e studenti, l’Assessore alle attività marinare e portuali Pierantonio Munno ha donato alla scuola, una copia del libro “Mare, Marinai e Maestri d’Ascia monopolitani”, auspicandone un frequente utilizzo per lo studio delle radici marinare di Monopoli. L’autore del libro, Vincenzo Saponaro, e l’avv. Domenico Vadalà, presidente dell’associazione Marincanto, hanno poi risposto ai numeri quesiti formulati dai ragazzi. Oltre alla cantieristica, sono state le spiagge, la costa e l’inquinamento del mare le tematiche maggiormente discusse.
    Lunedì 1° marzo alle ore 10 Educamare incontrerà gli studenti della Istituto Professionale  di Stato per l’Industria e le Attività Marinare (IPSIAM).

PORTAVOCE SINDACO
    Dott. S.D. Scarafino

Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
    Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241