Corso di formazione in prevenzione primaria  Corso di formazione in prevenzione primaria

4 febbraio 2011

Corso di formazione in prevenzione primaria

Lunedì 7 e martedì 8 febbraio nella sala delle «Terre Parlanti»

L’Area Organizzativa V^ Pubblica Istruzione, Sport e Servizi Sociali, promuove un Corso di Formazione per i Professionisti dell’Età evolutiva in tema di “Prevenzione primaria per la riduzione del rischio nel disagio dell’infanzia e dell’adolescenza”. Obiettivo di queste giornate di formazione è richiamare la dovuta attenzione su un tema di primaria importanza qual è l’universo pre-adolescenziale e giovanile.

Relazione, conflitto, disagio, sono alcuni dei problemi che si intendono affrontare  e approfondire coinvolgendo e sensibilizzando i partecipanti che sono quotidianamente chiamati ad interfacciarsi con i minori  all’interno del proprio ambito lavorativo.

Il relatore, Prof. Matteo Villanova,  indirizzerà le proprie competenze verso coloro i quali rappresentano le figure di riferimento per eccellenza dell’universo giovanile. Il corso, a titolo gratuito, si terrà presso la “Sala delle Terre Parlanti”con sede in Vico Acquaviva n. 19 a Monopoli, nei giorni 7 febbraio con inizio alle ore 9,15 e 8 febbraio con inizio alle ore 15,00.

Locandina    Brochure