«Donne al Volante» Serata evento dedicata all'imprenditoria femminile. Ospite la giornalista Giuliana Sgrena  «Donne al Volante» Serata evento dedicata all'imprenditoria femminile. Ospite la giornalista Giuliana Sgrena
    Pubblicato da: m.ramirez

L'incontro con la giornalista è stato rimandato a venerdì 25 febbraio 2010

Locandina/Invito

Un salotto per le imprese in rosa, l’ospite è Giuliana Sgrena

La giornalista e inviata de il Manifesto presenta il suo nuovo libro “Il Ritorno” a 5 anni dal suo rapimento in Iraq

Nella Masseria “Il Trappeto”  - Venerdì 11 Febbraio alle 19.30 per  Donne Impresa Confartigianato

Monopoli 3 Febbraio. Avere un' idea, crederci, coltivarla, farla nascere, vederla crescere. E farlo da donna, cercando di conciliare figli e lavoro, famiglia e aspettative professionali. E’ questa la mission di Donne Impresa Confartigianato sezione di Monopoli, un movimento a carattere nazionale, nato nel 1994 come movimento trasversale all’interno della associazione Upsa Confartigianato. “Promuovere l'attività imprenditoriale delle donne e favorire lo sviluppo dell'imprenditoria femminile attraverso la formazione” sostiene Manuela Lenoci, presidente Donne Impresa della sezione monopolitana. “E’ importante riuscire a creare sinergie tra realtà imprenditoriali locali, nuove o consolidate, ed è impensabile prescindere da un gruppo coeso e motivato, per rilanciare le imprese in rosa”. Numerosi i progetti promossi per il 2011. A partire da quello di venerdì 11 Febbraio dal tema “Donne al Volante”. Ospite del primo appuntamento dedicato a Donne Impresa Confartigianato Monopoli, la giornalista e inviata de Il Manifesto Giuliana Sgrena. Presenterà il suo nuovo libro "Il Ritorno" edito da Feltrinelli. A 5 anni dal suo rapimento ritorna a Bagdad, ai luoghi che furono teatro dell'esperienza che le ha cambiato la vita. Per raccontarci com'è cambiato l'Iraq. Una donna forte e determinata il cui rapimento nel 2005 aveva suscitato un mobilitazione dell’opinione pubblica, non solo italiana, per la sua liberazione. E ancora la dolorosa morte dell’agente dei servizi di sicurezza italiani Nicola Calipari, colpito dal fuoco “amico” statunitense mentre riportava la giornalista appena liberata verso l’aeroporto.

Donne alla guida della propria impresa, guida sicura ma sportiva, rivolto a quante hanno sognato almeno una volta di diventare imprenditrici o hanno un'idea brillante ma non sanno come realizzarla o non possono farlo per mancanza di fondi. Una serata evento, un salotto di imprenditori e imprenditrici, in una atmosfera intima e accogliente come quella della masseria Il Trappeto. Confrontarsi e scambiare opinioni, ma soprattutto provare a capire il diverso approccio al business dei due sessi .
    Con il patrocinio del Comune di Monopoli e della Provincia di Bari

All'incontro parteciperanno

Marici Levi - Delegata Donne Impresa Regione Puglia
    Silvana Totaro - Esperta di Finanza Agevolata Artigiancassa Puglia