Buon Giorno, oggi è | mercoledì 3 luglio 2024

Screening sierologico volontario per i dipendenti comunali  Screening sierologico volontario per i dipendenti comunali

29 ottobre 2020

Screening sierologico volontario per i dipendenti comunali
    Finalizzato ad individuare l’eventuale presenza del virus. Registrata un’altissima l’adesione

L'amministrazione comunale di Monopoli ha avviato una campagna di screening sierologico per i circa 200 dipendenti del Comune con la possibilità di effettuare, su base volontaria, il test per individuare la presenza di anticorpi al Covid19. Lo comunica l’Assessore alla Valorizzazione del Personale Angela Pennetti.

«I test per i dipendenti si stanno tenendo in questi giorni sulla base di un calendario definito dai dirigenti comunali e si concluderanno a metà della prossima settimana. Gli esami sono finalizzati ad individuare l’eventuale presenza del virus nell’ente e consentiranno di circoscrivere eventuali situazioni di contagio, avendo un chiaro quadro», afferma l’Assessore Pennetti. Che conclude: «Alla campagna di screening volontaria ha aderito la quasi totalità dei dipendenti. Nel caso in cui qualcuno dovesse risultare positivo accertando una infezione in atto, si procederà al tampone naso-faringeo presso il Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Bari».

«È uno screening che l'amministrazione comunale ha fortemente voluto e che ha trovato la massima condivisione tra i dipendenti dell'ente. La prossima settimana, quando tutti i test saranno conclusi, avremo un quadro complessivo della situazione. Colgo l'occasione per ringraziare il laboratorio analisi Giamporcaro che si è reso disponibile nelle effettuare questo screening»
    , afferma il Sindaco Angelo Annese.