Il Sindaco ringrazia l’Autorità Portuale del Levante  Il Sindaco ringrazia l’Autorità Portuale del Levante

21 gennaio 2011

Il Sindaco ringrazia l’Autorità Portuale del Levante
    «Per l’impegno profuso per lo sviluppo di un traffico di traghetti»

Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani esprime vivo ringraziamento all’Autorità Portuale del Levante di Bari per l’impegno profuso presso il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per lo sviluppo di un traffico traghetti nel porto di Monopoli.

Secondo l'Autorità il Decreto Ministeriale 22/2010 del 27 dicembre scorso non prevede l’individuazione di una specifica tariffa di pilotaggio per navi di traghetto che tenga conto della specificità di un servizio regolare di linea. Con una nota l’Autorità Portuale del Levante di Bari, nell’ambito delle compente e prerogative del Ministero, ha chiesto, con la massima urgenza, «un’istruttoria finalizzata ad integrare il decreto in questione con una specifica tariffa per navi traghetto al fine di consentire il decollo nel porto di Monopoli di tali traffici atteso l’interesse manifestato da svariati operatori del settore».