Derby Monopoli-Fasano, messaggio del Sindaco  Derby Monopoli-Fasano, messaggio del Sindaco

20 gennaio 2011

Derby Monopoli-Fasano, messaggio del Sindaco
    «Auspico una gara all’insegna della sana rivalità sportiva e della piena correttezza»

«Domenica prossima allo stadio di Monopoli si gioca una delle gare più attese dell’anno del campionato di Eccellenza tra Liberty Monopoli e As Fasano Calcio. Per l’occasione mi preme rivolgere un invito alle due tifoserie affinché si possa vivere una domenica all’insegna del sano divertimento e della sana rivalità sportiva», sottolinea il Sindaco di Monopoli Emilio Romani in vista del derby valido per la 24^ giornata in programma domenica 23 gennaio alle ore 18 allo stadio “Vito Simone Veneziani”.

«Visti i sentimenti di reciproca stima e di amicizia personale che legano da sempre le due comunità, sono convinto che assisteremo ad una irreprensibile sfida sportiva, dove sarà possibile esprimere il grande e appassionato attaccamento ai propri colori cittadini», prosegue il Sindaco di Monopoli.

«Dalle tifoserie biancoverde e biancoazzurra, che già in passato hanno avuto modo di dimostrare comportamenti leali, sono convinto possa giungere quel messaggio di civiltà e di rispetto, capace di onorare il buon nome delle due comunità e di bandire ogni manifestazione di intolleranza e di violenza», conclude Emilio Romani.